Gabelli, 100 milioni pronti per il Monza. Ma Galliani resterà al vertice

Gabelli, 100 milioni pronti per il Monza. Ma Galliani resterà al vertice
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tuttosport ECONOMIA

Mario Joseph Gabelli, 82 anni, nato a New York, figlio di immigrati negli Stati Uniti da Solignano (Parma), è il patron di Gamco, fondo americano che gestisce 32 miliardi di dollari (al cambio odierno 29,1 miliardi di euro) distribuiti fra oltre 800 aziende quotate. Secondo le stime di Forbes, il suo patrimonio personale oscilla attorno ai 2 miliardi di euro. Gabelli sta trattando l'acquisto del Monza con Fininvest, proprietaria del club da quando Silvio Berlusconi lo rilevò nel 2018, portandolo in quattro anni dalla Serie C alla storica promozione in Serie A , dove milita per la seconda stagione consecutiva e, attualmente, è penultimo in classifica (4 pareggi, 3 sconfitte, 4 punti, 5 gol fatti, 9 subiti). (Tuttosport)

La notizia riportata su altre testate

La trattativa non è ancora chiusa, anzi si parla di discorsi arrivati a metà strada e solo per una quota iniziale di minoranza, ma qualcosa si muove e potrebbe essere il primo passo per il definitivo cambio di gestione. (Today.it)

Gabelli è alla guida – guarda caso – di un fondo, la Gamco di New York, che gestisce un portafoglio di 31 miliardi di dollari. (IL GIORNO)

Mario Gabelli vuole acquistare il Monza. È la notizia lanciata oggi dal Corriere della Sera, che riporta anche il commento di un portavoce di Fininvest: "Non commentiamo i singoli nomi. Ci sono conversazioni in corso con vari partner potenziali, in nessun caso però si tratta di trattative in fase avanzata". (Tutto Cagliari)

Mario Gabelli vuole comprare il Monza. La Famiglia Berlusconi: "Parliamo con potenziali partner"

Il miliardario italo-americano Mario Gabelli – scrive Il Corriere della Sera – sta trattando l’acquisto della maggioranza del club lombardo dalla Fininvest della famiglia Berlusconi. Viene dal Bronx, ha origini emiliane e, soprattutto, vuole il Monza (Calcio e Finanza)

Il Monza Calcio è al centro di trattative con l’imprenditore italo-americano Mario Gabelli, che mira a rilevare una quota della società dalla famiglia Berlusconi. A oggi sono 10 le squadre di Serie A di proprietà estera (FIRSTonline)

Il miliardario italo-americano Mario Gabelli sta trattando l’acquisto della maggioranza del Monza e dalla famiglia Berlusconi arrivano conferme sulle trattative per l'arrivo di nuovi partner: "Non commentiamo i singoli nomi. (TUTTO mercato WEB)