Monza in vendita: quanto hanno speso i Berlusconi per il club dal 2018

Monza in vendita: quanto hanno speso i Berlusconi per il club dal 2018
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Calcio e Finanza ECONOMIA

Quanto hanno speso i Berlusconi per il Monza? Il 28 settembre 2018 rappresenta una data storica per il club brianzolo: esattamente sei anni fa, infatti, la famiglia Berlusconi ha annunciato ufficialmente di aver acquistato il club. Una nuova discesa in campo sportiva per Silvio Berlusconi, dopo aver ceduto il Milan nel 2017. Insieme al fidato braccio destro Adriano Galliani, Berlusconi è riuscito nell’impresa di portarli per la prima volta in Serie A partendo dalla Serie C in quel lontano 2018. (Calcio e Finanza)

Ne parlano anche altri media

Nelle ultime ore tutti gli occhi sono puntati sulla possibile cessione del Monza a Mario Gabelli, lontane origini emiliane, italoamericano proveniente dal quartiere Bronx di New York con un patrimonio da 2 miliardi di dollari, da 48 anni alla guida di GAMCO Investors, società da lui fondata a New York e che oggi gestisce 31 miliardi di dollari. (Monza-News)

“Non commentiamo i singoli nomi. Ci sono conversazioni in corso con vari partner potenziali, in nessun caso però si tratta di trattative in fase avanzata. L’intenzione di Fininvest resta quella di individuare partner insieme ai quali portare avanti lo sviluppo della società”. (LAPRESSE)

L'Empoli apre a nuovi investitori: Corsi non uscirà di scena, ma è alla ricerca di soci (TUTTO mercato WEB)

La svolta americana nella cessione del Monza

Come riportato dal 'Corriere della Sera', la Fininvest è in trattativa per la cessione della maggioranza della società brianzola all'imprenditore italo-americano Mario Gabelli. La Serie A è sempre più un terreno fertile per gli investitori stranieri, decisi a riversare le proprie fortune sull'acquisto dei singoli club: il prossimo a finire in mani non italiane potrebbe essere il Monza (Goal Italia)

Il miliardario italo-americano Mario Gabelli starebbe trattando l'acquisto della maggioranza del Monza calcio dalla Fininvest della famiglia Berlusconi. Francesca Pascale e il divorzio con Paola Turci: «Sentimento non reciproco. (ilmessaggero.it)

Nelle ultime ore Mario Joseph Gabelli avrebbe accelerato per entrare nella società che è ancora nelle mani della famiglia Berlusconi. L'America guarda all'Italia del calcio con interesse e adesso anche il Monza potrebbe avere una proprietà a stelle e strisce. (Today.it)

Monza in vendita: quanto hanno speso i Berlusconi per il club dal 2018