Monza in vendita: il milionario statunitense Gabelli tratta con Fininvest

Monza in vendita: il milionario statunitense Gabelli tratta con Fininvest
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

Svolta nella vicenda legata alla vendita del Monza. In pole position per l’acquisto c’è un nome di spicco: si tratta di Mario Joseph Gabelli. Nato nel Bronx, a New York, il 19 giugno 1942, sta intrattenendo continui colloqui con Fininvest per rilevare inizialmente una quota di minoranza del Monza. Un primo passo, per entrare nella società brianzola, e che potrebbe portare all’acquisizione di una fetta più corposa nel futuro prossimo. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

LA CONFESSIONE – Maduka Okoye ha confermato l’interesse dell’Inter nei suoi confronti nel corso dell’ultima finestra estiva di calciomercato. Il portiere dell’Udinese non è stato solo seguito con attenzione dalla dirigenza nerazzurra in vista di un possibile affondo in estate, ma è anche stato molto vicino ai meneghini nell’ultima sessione di mercato. (Inter-News)

Viene dal Bronx, ha origini emiliane e, soprattutto, vuole il Monza. Self-made man come Silvio Berlusconi, Gabelli è da 48 anni alla guida di Gamco Investors, società da lui fondata a New York e che oggi gestisce 31 miliardi di dollari. (Corriere della Sera)

Il miliardario italo-americano Mario Gabelli sta trattando l’acquisto della maggioranza del Monza e dalla famiglia Berlusconi arrivano conferme sulle trattative per l'arrivo di nuovi partner: "Non commentiamo i singoli nomi. (TUTTO mercato WEB)

Mario Gabelli, chi è l'italo-americano che vuole comprare il Monza: la trattativa con i Berlusconi, il patrimonio di 2 miliardi

«Fare soldi per i clienti, fare soldi per noi». Lungo i suoi quasi 50 anni di carriera, l’imprenditore italo-americano che vuole comprare il Monza è diventato ricco gestendo i denari altrui. (Corriere della Sera)

Le ultime settimane hanno visto intensificarsi i contatti con Gamco Investors, fondo statunitense guidato dal miliardario italo-americano Mario Gabelli, in quella che si sta delineando come la trattativa più concreta degli ultimi mesi. (Monza-News)

Secondo quanto riferito da «Il Corriere della Sera' e «Il Corriere dello sport», il negoziato è ancora in corso e non è detto che vada in porto, ma il pretendente avrebbe le carte in regola. Il miliardario italo-americano Mario Gabelli starebbe trattando l'acquisto della maggioranza del Monza calcio dalla Fininvest della famiglia Berlusconi. (ilmessaggero.it)