Abodi: "Rinnovo stadi italiani? Voglio dire una cosa su Napoli"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Andrea Abodi, ministro per lo Sport e i Giovani, ha rilasciato una lunga intervista alla Gazzetta dello Sport: Quest’anno ha anche avviato i lavori per rinnovare gli stadi? «Venerdì scorso, in una riunione al Mef, con il collega Giorgetti, abbiamo fatto un ulteriore e decisivo passo avanti per la nascita di un fondo equity che investirà nei progetti-stadio, sulla base di criteri che stiamo elaborando. (CalcioNapoli24)
Ne parlano anche altre testate
Intervistato da "La Gazzetta dello Sport", Andrea Abodi, Ministro dello Sport, si sofferma sulle possibili soluzioni per risolvere il problema stadi in Italia: "Venerdì scorso, in una riunione al Mef, con il collega Giorgetti abbiamo fatto un ulteriore e decisivo passo avanti per la nascita di un fondo equity che investirà nei progetti-stadio, sulla base di criteri che stiamo elaborando, completando la configurazione di un portafoglio di opportunità, per contribuire a far fare finalmente un salto di qualità agli stadi della Serie A e delle altre leghe. (Tutto Juve)
Patrimonio quasi totalmente pubblico, gestito dai privati, al quale riconosceremo lo status di 'infrastrutture strategiche nazionali'. (Sport Mediaset)
Di 4 «È stato un anno impegnativo e gratificante, con tantissime emozioni da parte degli atleti e soddisfazioni anche nelle mie funzioni di ministro, grazie al supporto prezioso del Presidente Meloni, a una positiva collaborazione con tutti i colleghi di Governo, con il Parlamento, le Regioni e gli enti locali, oltre agli organismi sportivi. (fcinter1908)
Il ministro Abodi, dalle pagine della Gazzetta dello Sport, ha parlato anche dei progetti già avviati in tema stadi, menzionando anche Parma: "Parliamo con tutti. Alcuni sono più avanti come a Firenze, Cagliari, Bologna, Parma e Empoli. (Parma Live)
I risultati arrivano non per caso", così si è espresso il Ministro per lo Sport e i Giovani Andrea Abodi nel corso di una lunga intervista alla Gazzetta dello Sport. E il tennis italiano è di sicuro la disciplina dell'anno, non tanto o soltanto per celebrarla, ma come fattore di stimolo per tutti noi, in chiave di miglioramento. (Federazione Italiana Tennis)
“Nasce un fondo equity che investirà nei progetti” Intanto proprio sul tema stadi, il ministro per lo Sport e i giovani, Andrea Abodi, ha detto su La Gazzetta dello Sport: “Venerdì scorso, in una riunione al MEF, con il collega Giorgetti, abbiamo fatto un ulteriore e decisivo passo avanti per la nascita di un fondo equity che investirà nei progetti-stadio, sulla base di criteri che stiamo elaborando, completando la configurazione di un portafoglio di opportunità, per contribuire a far fare finalmente un salto di qualità agli stadi della Serie A e delle altre leghe. (fiorentinanews.com)