Abodi: "Conto di presentare la riforma della 'Legge Melandri' ad inizio 2025"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Abodi: "Conto di presentare la riforma della 'Legge Melandri' ad inizio 2025" Attraverso le colonne de La Gazzetta dello Sport il Ministro dello Sport, Andrea Abodi, ha fatto il punto sul 2024 che sta per concludersi e ha delineato i cardini del lavoro che attende il mondo del calcio nell'anno che verrà. Iniziando dalla riforma della 'Legge Melandri': "È pronta la prima bozza. Al momento è al Ministero delle Imprese e del 'Made in Italy' per una opportuna condivisione, poi inizierà la fase di concertazione anche con i vertici del calcio e le sue componenti: conto di presentare il decreto entro il primo trimestre del 2025, forse anche prima. (TUTTO mercato WEB)
Su altri media
Quest’anno ha anche avviato i lavori per rinnovare gli stadi? «Venerdì scorso, in una riunione al Mef, con il collega Giorgetti, abbiamo fatto un ulteriore e decisivo passo avanti per la nascita di un fondo equity che investirà nei progetti-stadio, sulla base di criteri che stiamo elaborando. (CalcioNapoli24)
"Venerdì scorso, in una riunione al MEF con il collega Giorgetti, abbiamo compiuto un ulteriore e decisivo passo avanti per la nascita di un fondo equity che investirà nei progetti-stadio, sulla base di criteri che stiamo elaborando. (TUTTO mercato WEB)
Abodi: «Decreto Crescita per il calcio? Meglio lavorare su vivai, infrastrutture e calcio femminile» Il passato recente dice tanto. (IlNapolista)
Quest’anno ha anche avviato i lavori per rinnovare gli stadi? "Venerdì scorso, in una riunione al MEF, con il collega Giorgetti, abbiamo fatto un ulteriore e decisivo passo avanti per la nascita di un fondo equity che investirà nei progetti-stadio, sulla base di criteri che stiamo elaborando, completando la configurazione di un portafoglio di opportunità, per contribuire a far fare finalmente un salto di qualità agli stadi della Serie A e delle altre leghe. (CalcioNapoli1926.it)
Certamente c’è anche qualche grande delusione come il cammino troppo presto interrotto della Nazionale a EURO 2024, che però ha saputo riscattarsi con un ottimo percorso in Nations League che fa ben sperare per il grande obiettivo degli uomini di Luciano Spalletti: qualificarsi, dopo due edizioni di assenza, ai Mondiali 2026. (Calcio e Finanza)
Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, il Ministro dello Sport, Andrea Abodi (in foto), ha parlato anche del divieto di pubblicità per giochi e scommesse: “In linea di principio, bisogna comunicare efficacemente ciò che è legale, marcando il discrimine con ciò che non lo è. (Redazione Jamma)