Abodi: "A Firenze sono più avanti per lo stadio. Nasce un fondo equity che investirà nei progetti per gli impianti"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il 2024 è stato l'anno in cui sono iniziati i lavori per il restyling dello stadio Artemio Franchi, in cui continuerà a giocare la Fiorentina in futuro. “Nasce un fondo equity che investirà nei progetti” Intanto proprio sul tema stadi, il ministro per lo Sport e i giovani, Andrea Abodi, ha detto su La Gazzetta dello Sport: “Venerdì scorso, in una riunione al MEF, con il collega Giorgetti, abbiamo fatto un ulteriore e decisivo passo avanti per la nascita di un fondo equity che investirà nei progetti-stadio, sulla base di criteri che stiamo elaborando, completando la configurazione di un portafoglio di opportunità, per contribuire a far fare finalmente un salto di qualità agli stadi della Serie A e delle altre leghe. (fiorentinanews.com)
La notizia riportata su altri giornali
«È stato un anno impegnativo e gratificante, con tantissime emozioni da parte degli atleti e soddisfazioni anche nelle mie funzioni di ministro, grazie al supporto prezioso del Presidente Meloni, a una positiva collaborazione con tutti i colleghi di Governo, con il Parlamento, le Regioni e gli enti locali, oltre agli organismi sportivi. (fcinter1908)
“Roma sta procedendo, il progetto dei giallorossi va avanti. Venerdì scorso, in una riunione al MEF, con il collega Giorgetti, abbiamo fatto un ulteriore e decisivo passo avanti per la nascita di un fondo equity che investirà nei progetti-stadio, sulla base di criteri che stiamo elaborando, completando la configurazione di un portafoglio di opportunità, per contribuire a far finalmente un salto di qualità agli stadi della Serie A e delle altre leghe”. (RomaNews)
Andrea Abodi ha rilasciato una lunga ed articolata intervista per l’edizione odierna del quotidiano La Gazzetta dello Sport. Il ministro dello sport e dei giovani ha parlato della situazione degli stadi italiani citando il caso della città di Cagliari. (Cagliari News 24)
Andrea Abodi, ministro per lo Sport e i Giovani, ha rilasciato una lunga intervista alla Gazzetta dello Sport su questo 2024 che si chiude e sulle sfide del 2025. Il passato recente dice tanto. (IlNapolista)
NUOVO STADIO – Parliamo con tutti. Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, il ministro dello Sport Abodi rilascia alcune dichiarazioni relative alla situazione dei nuovi stadi per i club italiani, e si sofferma in modo particolare sulla questione Flaminio per la Lazio. (Lazio News 24)
Ultimo giorno dell’anno dei record dello sport italiano. "È stato un anno impegnativo e gratificante, con tantissime emozioni da parte degli atleti e soddisfazioni anche nelle mie funzioni di ministro, grazie al supporto prezioso del Presidente Meloni, a una positiva collaborazione con tutti i colleghi di Governo, con il Parlamento, le Regioni e gli enti locali, oltre agli organismi sportivi. (La Gazzetta dello Sport)