Allarme caldo in Italia, bollino arancione in 17 città per l'anticiclone africano. Ecco in quali comuni si supereranno i 40 gradi

Allarme caldo in Italia, bollino arancione in 17 città per l'anticiclone africano. Ecco in quali comuni si supereranno i 40 gradi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
leggo.it INTERNO

Il secondo weekend estivo segna 17 città con il bollino arancione. Il bollettino del ministero della Salute sulle ondate di calore segnala, per sabato, il rischio caldo ai massimi livelli per la fascia più fragile della popolazione. Una previsione confermata dai meteorologi, che stimano, sempre per il fine settimana, temperature massime di oltre 40 gradi al Sud, ben 10 gradi sopra la media del periodo. (leggo.it)

Ne parlano anche altri giornali

Di seguito il bollettino ondate di calore e l'immagine diffusi dal ministero della Salute: Citta' 27/06/2024 28/06/2024 29/06/2024 . BOLOGNA . (Virgilio)

Dopo il maltempo dei giorni scorsi, le temperature sono pronte ad alzarsi su tutta la Penisola. La conferma arriva anche dai meteorologi che stimano, per questo fine settimana, delle temperature massime che supereranno i 40 gradi al Sud Italia: 10 gradi sopra la media del periodo. (Il Fatto Quotidiano)

C'è anche Chieti fra le città che, nel secondo fine settimana d'estate, raggiungerà temperature decisamente elevate. (ChietiToday)

Nuova ondata di caldo in Sardegna, temperature in aumento

I centri urbani interessati da questa ondata, sui 27 presi in considerazione dal ministero, sono Ancona, Bologna, Bolzano, Brescia, Campobasso, Catania, Firenze, Frosinone, Latina, Palermo, Perugia, Pescara, Rieti, Roma, Trieste, Verona e Viterbo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Caldo torrido per la giornata di domani, sabato 29 giugno. Previsti picchi fino a 35° con un elevato tasso di umidità che peggiorerà la percezione del calore. (Frosinone News)

L’ondata di caldo secondo le previsioni in Gallura e Sardegna. Dopo il maltempo dei giorni scorsi anche in Gallura e in tutta la Sardegna arriva il caldo. Già nella giornata di oggi, 27 giugno, in diverse parti dell’Isola sono stati percepiti oltre 38 gradi, mentre domani, 28 giugno, nel territorio di Olbia, la colonnina di mercurio salirà oltre i 38, con punte di 41 gradi in alcune aree. (Gallura Oggi)