FOTO - Macugnaga, immagini impressionanti. Si evacuano le famiglie in difficoltà

FOTO - Macugnaga, immagini impressionanti. Si evacuano le famiglie in difficoltà
Altri dettagli:
VareseNoi.it INTERNO

Soccorritori in azione in valle Anzasca a Macugnaga dopo che i rii che hanno riversato detriti e provocato allagamenti nella frazione di Staffa. Sul posto i vigili del fuoco distaccamento di Domodossola stanno lavorando con squadre fluviali provenienti dalla sede centrale di Verbania per evacuare le famiglie in difficoltà. La viabilità è compromessa a causa dell'erosione dell'asfalto in molte strade. (VareseNoi.it)

La notizia riportata su altre testate

Durante la notte tra il 29 e il 30 giugno, il comune di Macugnaga, provincia del Verbano-Cusio-Ossola in Piemonte, è stata colpita da un violento nubifragio che ha causato l'esondazione del rio Tambach. (La Stampa)

A Macugnaga è intervenuto il reparto volo Lombardia dei Vigili del fuoco per mettere in salvo 29 persone che si trovavano presso i rifugi "Saronno" e "Zamboni" sul Monte Rosa. I torrenti erano straripati e i sentieri di accesso impraticabili. (OssolaNews.it)

CRONACA, sono disastrose le conseguenze dell'inondazione seguita alle precipitazioni alluvionali che hanno colpito con violenza i contrafforti alpini al confine tra Valle d'Aosta e Piemonte Contro il massiccio del Monte Rosa è rimasto intrappolato a lungo nella serata di sabato 29 giugno un sistema temporalesco autorigenerante, dovuto a una convergenza dei venti esaltata anche dalla barriera orografica del Monte Rosa (3bmeteo)

Maltempo Piemonte, 120 persone bloccate sull’Alpe Veglia evacuate in elicottero | FOTO

Una delle immagini simbolo della devastazione di Macugnaga è la palazzina di tre piani circondata da detriti e improvvisati torrenti d’acqua ancora molte ore dopo l’alluvione che ha colpito nella notte tra sabato e domenica la valle Anzasca, alla base della parete Est del Monte Rosa. (La Stampa)

L’elicottero Drago del Reparto Volo Lombardia dei Vigili del Fuoco è intervenuto sopra Macugnaga (VCO) per portare in salvo ben 29 persone rimaste bloccate in alta montagna a seguito dell’ondata di maltempo che ha colpito l’area durante la nottata. (Il Notiziario)

MeteoWeb (MeteoWeb)