Gabelli e Monza, un'opportunità interessante

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

Un altro investitore statunitense potrebbe presto arrivare in Serie A. Il fondo Gamco Investors, creato nel 1976 dall’italo-americano Mario Gabelli, ha gli occhi puntati sul Monza. "È un progetto molto interessante che è in mano a un mio giovane analista di grande fiducia, Alec Boccanfuso", racconta a La Gazzetta dello Sport lo stesso Mario Gabelli. Monza, Gabelli si avvicina: Fininvest apre alla cessione e Galliani pronto a restare. Il futuro del Monza sembra essere sempre più americano. Mario Gabelli, il manager italoamericano, è pronto a mettere le mani sul club brianzolo, attualmente controllato dalla famiglia Berlusconi. La figura di riferimento per questa operazione sarebbe quella di Alec Boccanfuso, alla Gamco Investors di Gabelli dal 2018 come analista con particolare attenzione allo sport e all’intrattenimento.

Boccanfuso ha individuato nel Monza dei Berlusconi un’opportunità di investimento dettata da più fattori: tra questi c’è la vicinanza con Milano, capitale economica dell’Italia, la sfumatura internazionale che la Formula 1 dà al fiore all’occhiello della Brianza, così come la possibilità di lavorare fianco a fianco di Adriano Galliani. Monza, Gamco si avvicina. Gabelli tratta per le quote. Al timone resta Galliani. Sul futuro del Monza a stelle e strisce arrivano conferme e dettagli, in una sosta utile anche per gettare le basi di un futuro che potrebbe proseguire nel solco della continuità e della crescita.

Carlo Gabelli, il manager italoamericano dall’asset per 31 miliardi con un patrimonio personale da 2, dal suo ufficio statunitense nel Connecticut aggiunge ottimismo sull’affare e permette agli osservatori esterni di tracciare un quadro più chiaro della vicenda. Tutto su Gabelli e sulla trattativa di cessione del Monza. Mario Gabelli, l’uomo d’affari di origini italiane, è pronto a fare il suo ingresso nel mondo del calcio italiano. Forbes ha recentemente tracciato un ritratto di questo imprenditore che, da bambino nel Bronx, lucidava scarpe e vendeva sigarette alle partite di bingo per pochi centesimi. Sarà questo uno dei temi lunedì sera a ‘Monza una città da serie A’ in diretta dalle ore 20:30 sul canale 79 e 110 del digitale terrestre, su Sky sul canale 900 e sul canale Youtube di EsteNews.