A processo per adulterio in Egitto, Nessy rischia di perdere sia la figlia che la libertà

A processo per adulterio in Egitto, Nessy rischia di perdere sia la figlia che la libertà
La Stampa INTERNO

SANREMO. «Rischiamo un Regeni bis». A parlare è Agata Armanetti, l’avvocato italiano che sta seguendo Nessy Guerra, la venticinquenne bloccata in Egitto, insieme alla figlia di un anno e mezzo, e accusata di adulterio dal marito violento, Tamer Hamouda. La giovane corre il pericolo di perdere la figlia, affidata al padre nella sentenza di primo grado emessa solo due giorni fa e di finire in carce… (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

Nel deserto di Hurghada, a un passo dal Mar Rosso, c'è una donna italiana di 25 anni, Nessy Guerra, che lotta contro tutti. (Corriere della Sera)

Una vicenda complessa, quella della giovane donna, che vive a Hurghada, in Egitto, patria del marito dal quale si sta separando per le violenze subite in passato. (La Repubblica)

Ascolta ora 00:00 00:00 (il Giornale)

Italiana accusata di adulterio in Egitto: "Mi hanno tolto mia figlia, aiutatemi"

"Mi chiamo Guerra Nessie, chiedo ancora una volta aiuto perché io e la mia bambina di quasi due anni siamo bloccate in Egitto per colpa del mio ex compagno (padre della piccola n.d.r.) che ci tiene qui prigioniere e non ci lascia tornare in Italia. (Primocanale)

Rilasciata, la donna rimane comunque accusata da suo marito Tamer Hamouda, condannato in Italia per violenza e stalking. Una recente sentenza del tribunale egiziano, proprio alla luce della denuncia, ha optato per la revoca ma la sanremese, assistita dalla legale Agata Armanetti, ha presentato ricorso. (Open)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)