Brescia: La sindaca Castelletti commenta i risultati raggiunti da A2A

Brescia: La sindaca Castelletti commenta i risultati raggiunti da A2A
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Prima Brescia ECONOMIA

La sindaca di Brescia Laura Castelletti commenta i risultati raggiunti da A2A. I risultati raggiunti da A2A I risultati raggiunti nei primi sei mesi dell'anno confermano la forte crescita del Gruppo e l’efficacia degli investimenti realizzati e programmati dall’azienda. Le parole della sindaca Castelletti "Si tratta di performance che ci consegnano una società sempre più forte, protagonista della transizione ecologica del nostro Paese e non solo - ha dichiarato Castelletti - A2A è il secondo produttore di energia elettrica a livello nazionale, il 60% della quale proviene da fonti rinnovabili, un orgoglio per Brescia". (Prima Brescia)

Ne parlano anche altre testate

MILANO – Crescono nel I semestre per A2A il Margine Operativo Lordo a 1.279 milioni (+45% rispetto al primo semestre 2023) e l'utile netto Ordinario a 478 milioni di euro (+86% rispetto all'analogo periodo del 2023). (la Repubblica)

Vendute all'utility trevigiana 490 mila pdr in Lombardia Nonostante il calo del 24% dei ricavi a 6,091 miliardi, l'utile netto è di 489 milioni di euro e l'ebitda è salito del 45% a 1,28 miliardi. (Milano Finanza)

È stato un semestre di ottimi risultati per A2A. (brescia.corriere.it)

A2a, il piano corre a velocità doppia

I dati riferiti al primo semestre 2024 fanno segnare un incremento rispetto all’analogo periodo del 2023: il margine operativo lordo è cresciuto del 45%, l’utile netto dell’86%. Milano – Con un margine operativo lordo di 1,27 miliardi di euro e un utile netto di 478 milioni, si consolidano i risultati di A2a, la multiservizi attiva nella produzione, vendita e distribuzione di elettricità e gas. (IL GIORNO)

Il management ha segnalato che la variazione è riconducibile al calo dei prezzi energetici sia all’ingrosso sia retail ed in misura molto contenuta alla contrazione delle quantità vendute ed intermediate sui mercati all’ingrosso in parte compensata dai maggiori volumi venduti sui mercati retail elettricità, gas e teleriscaldamento. (SoldiOnline.it)

La multiutility, infatti, ha chiuso il primo semestre con un utile netto di 489 milioni di euro, in crescita del 74% rispetto allo stesso periodo del 2023. Vola a velocità quasi doppia rispetto agli obiettivi del piano industriale l'A2a guidata da Renato Mazzoncini. (il Giornale)