Meteo: nuova perturbazione in arrivo, poi ciclone mediterraneo. Ecco le regioni colpite

Meteo: nuova perturbazione in arrivo, poi ciclone mediterraneo. Ecco le regioni colpite
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
3bmeteo INTERNO

Con l'inizio della settimana il vortice che nel weekend ha penalizzato il Sud Italia si allontanerà verso l'Egeo, ma sarà ancora in grado di dar luogo ad una residua variabilità sulle nostre regioni meridionali Nel frattempo l'anticiclone tenta una rimonta sull'Italia, ma non avrà lunga vita (3bmeteo)

Ne parlano anche altri giornali

«Dalle prime ore della nuova settimana il vortice freddo si allontanerà verso la Grecia e l’anticiclone tenterà di rimontare sull’Italia, ma non avrà lunga vita. Martedì al nord è prevista debole neve nella notte sulle Alpi di confine dai 1300 ai 1500 metri con schiarite dal mattino. (La Provincia Unica TV)

Meteo Lunedì 2 Dicembre Previsioni meteo per la giornata di Lunedì 2 Dicembre. (iLMeteo.it)

L’Italia si prepara ad affrontare una settimana di significative perturbazioni meteo, con l’arrivo di un ciclone che promette di portare abbondanti precipitazioni e possibili nevicate in alcune zone. (Tempo Italia)

Meteo: nei prossimi gironi tornano Pioggia, Vento e Neve; la previsione

Si fa riferimento a “previste nevicate al di sopra dei 700 – 900 m, su Puglia settentrionale, con apporti al suolo generalmente deboli.” Rischio: secondo lo schema, fonte protezione civile della Puglia. (Noi Notizie)

L'inizio di settimana sarà all'insegna di sole e temperature in crescita ad eccezione di restanti piogge su aree adriatiche pugliesi, Calabria e Sicilia. Già dalla sera di oggi però nuvolosità in aumento ovunque e nevicate attese su Valle d'Aosta e sui rilievi piemontesi oltre i 1600/1700 metri. (Zoom24.it)

La nuova settimana inizierà, lunedì 2 dicembre, con una situazione nel complesso stabile e asciutta, in cui qualche pioggia residua si limiterà a bagnare qua e là l'estremo Sud, mentre al Nord qualche fastidio arriverà dalle nebbie mattutine, che insisteranno in diverse aree della Pianura Padana. (MeteoGiuliacci)