Gol di Musiala in Germania-Italia di Nations League sul corner battuto a sorpresa: cosa è successo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È a dir poco grottesco il secondo gol preso dall’Italia, ancora una volta su calcio piazzato, a Dortmund contro la Germania nella gara di ritorno dei quarti di finale della Nations League. Sotto già di un gol – vantaggio su rigore firmato da Kimmich per fallo di Buongiorno su Kleindienst – la Nazionale crolla al minuto 36, alzando bandiera bianca: cross dalla trequarti di Rudiger, colpo di testa di Kleindienst e parata superlativa di Donnarumma. (Corriere della Sera)
Su altre fonti
/2025 della Nations League. L'Italia si gioca in Germania l'accesso alla Final Four della Nations League: le scelte di formazione di Nagelsmann e Spalletti. (Goal Italia)
L'Italia di Spalletti è salita sull'aereo di ritorno da Dortmund imbattuta, ma eliminata e se il 3-3 sulla carta è un ottimo, seppur inutile, risultato, nella pratica rischia di gettare tanto fumo sulla prestazione degli Azzurri. (Sport Mediaset)
Ci mancherebbe altro. "(...) Ora testa alle qualificazioni Mondiali. (fcinter1908)
Donnarumma era intento a richiamare la squadra dopo una grande parata, ma è uscito dalla porta con tutti i compagni distratti a guardarlo. Primo tempo da incubo per gli azzurri sotto di tre gol all'intervallo. (LA NAZIONE)
Alla fine pesa il ko dell'andata e soprattutto il primo tempo di questa sera dove gli azzurri subiscono tre gol e vanno al riposo con una montagna insormontabile da scalare. L'Italia saluta la Nations League dopo il 3-3 con la Germania a Dortmund. (ilmessaggero.it)
Non basta la rimonta nè il coraggio. Prima i tre gol tedeschi nel quarto d'ora finale del primo tempo, con una Nazionale totalmente in bambola, soprattutto nel secondo gol, poi la reazione orgogliosa che porta al pareggio grazie alla doppietta di Kean e al rigore siglato da Raspadori. (La Provincia di Cremona e Crema)