Red Bull, Liam Lawson è già un flop: Yuki Tsunoda sarà al fianco di Verstappen nel GP del Giappone, a Suzuka

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altre informazioni:
Eurosport IT SPORT

La scelta di Liam Lawson per rimpiazzare Sergio Perez aveva fatto sollevare più di un sopracciglio, anche di fronte alla tremenda involuzione sofferta dal messicano nella seconda metà della scorsa stagione. Ma il nuovo alfiere della Red Bull sembra ormai destinato a durare meno di un gatto in tangenziale, già estromesso dal programma dopo sole due gare. Secondo i rumors raccolti da motorsport e molte altre testate di settore, la scuderia delle bevande energetiche promuoverà Yuki Tsunoda al fianco di Max Verstappen in occasione del GP di Suzuka, in programma domenica 6 aprile, affidando la vettura gemella di quella del campione del mondo a un pilota di maggior esperienza e caratura. (Eurosport IT)

Su altre testate

Sedicesimo in Cina e un altro risultato deludente per il neozelandese della Red Bull. Le voci sul suo futuro lontano dal team sono sempre più insistenti e durante il post gara su Sky Sport F1 è stata riportata anche una voce relativa a una decisione già comunicata da Elmut Marko. (Sky Sport)

Il team e il giovane pilota si trovano nel bel mezzo di una fase d’allarme, dopo una prestazione deludente in Cina che ha visto Lawson concludere al 15° posto, partendo dalla coda della griglia. Nonostante un inizio stagione che prometteva bene, il pilota è ora sotto una pressione inaspettata e la dirigenza non esclude la possibilità di cambiare il compagno di squadra alla prossima gara, se le prestazioni non dovessero migliorare ulteriormente. (GPFans)

Al netto di una macchina che non sembra al livello di quella degli scorsi anni, Max Verstappen si sta confermando pilota di assoluto livello, come confermato dalla rimonta messa a segno a Shanghai, dove l'olandese è riuscito a chiudere al quarto posto superando, negli ultimi giri, Charles Leclerc. (Adnkronos)

5' - Fra poco ultimo tentativo per tutti BANDIERA A SCACCHI SULLE QUALIFICHE DELLA CINA! OSCAR PIASTRI CON UNA SUPER POLE POSITION! LA SUA PRIMA IN CARRIERA PER IL PILOTA DELLA MCLAREN. POI RUSSELL, NORRIS, VERSTAPPEN, HAMILTON, LECLERC, HADJAR, ANTONELLI, TSUNODA, ALBON. (F1-News.eu)