Sollievo fra gli abitanti di Saratosa, Milton risparmia centro città

Sollievo fra gli abitanti di Saratosa, Milton risparmia centro città
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE ESTERI

Sollievo fra gli abitanti di Saratosa, Milton risparmia centro città Milano, 11 ott. C'è sollievo fra gli abitanti di Saratosa, in Florida, dopo il passaggio dell'uragano Milton che in città ha fatto meno danni di quanto si temesse. "Siamo piuttosto sollevati qui nel centro di Sarasota. Avevamo molta paura della tempesta e dell'acqua - dice Dan Long - ma sembra che qui abbiamo avuto più che altro venti forti, penso sia decisamente meglio di quanto ci aspettassimo" "Sono rimasta a casa perché non ero in una zona di evacuazione - racconta Donna Pickup - A tratti è stato spaventoso, so che molte persone hanno subito molti danni, ma penso che avrebbe potuto essere molto peggio. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altri media

Ha toccato terra in Florida con venti a oltre 200 Km all’ora, causando vittime, allagamenti, edifici distrutti e lasciando quasi 3 milioni di persone al buio. Le autorità Usa hanno avvertito la popolazione, segnalando che l'impatto dell'uragano Milton può essere ancora molto pericoloso, nonostante sia sceso dalla categoria 3 alla categoria 1 e i venti sia “calati” a 136 km orari ascolta articolo (Sky Tg24 )

I venti hanno superato i 160 km orari (LAPRESSE)

Florida, uomo in mare salvato da sub calato da un elicottero 11 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Perché l'uragano Milton dallo spazio (e non solo da lì) fa paura

La forza mostruosa dell’uragano Milton, appena due settimane dopo la devastazione lasciata dall’uragano Helene, rischia di provocare danni anche alla campagna di Kamala Harris. (L'HuffPost)

“Raga, in Italia esagerano! A Miami c’è il sole e la gente è in spiaggia!”. La cantante, che vive nella città americana con il marito Afrojack, ha scelto Instagram per fare il punto sulla situazione, smentendo le notizie allarmistiche diffuse nel nostro Paese e spiegando di essere tranquilla e serena data la distanza con le aree interessate dal passaggio del ciclone. (Il Fatto Quotidiano)

Domenica, la velocità massima del vento era di 104 chilometri orari. Lunedì, secondo il National Hurricane Center, la velocità era aumentata a 250 chilometri orari mentre il ciclone attraversava il Golfo del Messico verso la Florida (Esquire Italia)