Cosa fanno i cacciatori di uragani

Cosa fanno i cacciatori di uragani
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
WIRED Italia ESTERI

Si chiamano cacciatori di uragani o hurricane hunters, e a bordo dei loro velivoli della Noaa, l'Associazione nazionale statunitense per l'osservazione oceanica e atmosferica, affrontano la furia delle tempeste per studiarle dall'interno. La loro ultima impresa? L'uragano Milton che di recente si è abbattuto sulla Florida. Milton ha colpito lo Stato americano come uragano di categoria 3 con venti oltre i 180 chilometri orari, provocando l'evacuazione di più di un milione di persone, oltre 120 edifici distrutti e 2 milioni senza elettricità. (WIRED Italia)

Ne parlano anche altri media

È stato rintracciato a trenta miglia dalla costa di Longboat Key, Florida, isolato in mezzo al Golfo del Messico, seduto su una enorme ghiacciaia come scialuppa d’emergenza. Il suo è stato, come hann… (la Repubblica)

(Fonte video: profilo X OCFireRescue) abr/gtr] Le squadre dei vigili del fuoco controllano casa per casa, per aiutare le persone colpite dalle inondazioni. (Tiscali Notizie)

La Guardia Costiera degli Stati Uniti ha salvato un uomo in mare a circa 50 chilometri da Longboat Key, un'isola al largo della costa della Florida nell'area di Sarasota.L’uomo era a bordo di un peschereccio alla deriva a causa del mare agitato e dei venti violenti dell'uragano Milton, che ha colpito il Sunshine State la sera di mercoledì. (iLMeteo.it)

Uragano Milton, 14 morti e record di tornado sulla Florida

La Florida attende con forte preoccupazione l'impatto dell'uragano, di categoria 5, ovvero la più potente in assoluto, con raffiche di vento fino a 250 km/h e onde di marea pronte a spazzare via le coste maggiormente esposte. (iLMeteo.it)

Giovedì, un equipaggio dell'Air Station Miami della Guardia Costiera ha salvato un uomo a circa 50km da Longboat Key a seguito dell'Uragano Milton. L'uomo, trovato aggrappato a una ghiacciaia con un giubbotto di salvataggio, è stato riportato all'Ospedale Generale di Tampa per ulteriori cure. (ilmessaggero.it)

E' salito a 14 morti il bilancio dell'uragano Milton, comprese sei vittime nella contea di St. Lo riferisce l'emittente Nbc News spiegando che un numero record di tornado ha causato ingenti danni alle abitazioni e che circa 11 milioni di persone sono state a rischio di inondazioni improvvise e fluviali. (Adnkronos)