L'economia globale è destinata a raggiungere un solido tasso di crescita del 3% l'anno prossimo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'economia globale è destinata a raggiungere un solido tasso di crescita del 3% l'anno prossimoLa crescita economica globale manterrà il suo ritmo robusto il prossimo anno, grazie all'implementazione da parte delle principali banche centrali di una serie di tagli ai tassi d'interesse, sullo... (Marketscreener IT)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Abbiamo ridotto i tassi d'interesse e la traiettoria della nostra politica monetaria è molto chiara, ma il livello di incertezza è enorme e non possiamo fare errori". "Ai cittadini italiani ed europei direi che è importante essere cauti e prudenti", dice de Guindos in un'intervista all'ANSA. (Tuttosport)
Bce: de Guindos a tutto tondo su tassi, inflazione, banche e dossier Unicredit-Commerzbank. Frecciata a Meloni sul Mes (Finanzaonline)
Entro un paio di mesi la Bce passerà dalle parole ai fatti, esprimendo il suo parere sugli aspetti di vigilanza della possibile fusione UniCredit-Commerzbank. È così che dovrebbe procedere l'integrazione", ha spiegato de Guindos. (QuiFinanza)
I dati di oggi, che indicano una una conferenza Safe-Cepr a Francoforte. Per la Bce - ha detto (Tuttosport)
L’inflazione nell’Eurozona è in forte calo e la stessa BCE si mostra finalmente ottimista riguardo all’immediato futuro, tanto da lasciar ipotizzare un nuovo taglio dei tassi di interesse a dicembre, con un impatto immediato sul costo del denaro ed un conseguente calo graduale anche della rata dei mutui. (PMI.it)
Pizzino all’Italia da parte della Banca centrale europea. “Una ratifica del trattato Mes rappresenterebbe un approccio pro-Ue da parte dell’Italia, coerente con quello rivendicato sull’operazione Unicredit-Commerzbank”, ha detto il vice-presidente Luis de Guindos all’ agenzia Ansa. (Il Fatto Quotidiano)