“Vogliamo la verità sulla morte di Ramy”: tra fuochi e rabbia al Corvetto i ragazzi di periferia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Moa, Aja, Nadir, Amira, Nial e gli altri. I ragazzi del Corvetto, seconde generazioni, gli amici di Ramy. «Noi vogliamo solo la verità, fateci vedere le telecamere, se no non ci daremo pace». Al bar tabacchi di via Dei Cinquecento si parla solo di questo. Di Ramy Elgaml, 19 anni, morto nella notte tra sabato e domenica dopo la caduta dallo scooter inseguito dai carabinieri per non essersi fermato… (La Repubblica)
Su altri giornali
Hanno 18, 20, 23 anni, famiglie egiziane, marocchine e una vita ai margini nel quartiere Corvetto, periferia sud della città. E proprio qui, da tre giorni, si è scatenata la rivolta, tra cassonetti incendiati, petardi, … (La Stampa)
Morte di Ramy, l'amico: "Dinamica chiara, ci batteremo fino a quando la verità non verrà fuori" "È un grande dispiacere sapere che non c'è più. Le dinamiche sono chiare, non ci resta che fare luce sul fatto e batterci fino a quando la verità non verrà fuori". (La Stampa)
Striscioni e murales per Ramy Elgaml sono stati affissi nel quartiere Corvetto, nella periferia di Milano, dopo la morte del 19enne di origine egiziana, avvenuta nella notte tra sabato e domenica, in un incidente stradale in via Ripamonti, dopo essere fuggito in moto all’alt dei carabinieri. (LAPRESSE)
E' indagato per omicidio stradale in concorso il carabiniere alla guida della gazzella del Nucleo Radiomobile di Milano che, nella notte tra sabato e domenica, ha inseguito lo scooterone su cui viaggiava Ramy Elgaml, il 19enne egiziano morto all'alba di domenica dopo essere scivolato sull'asfalto in via Quaranta. (Liberoquotidiano.it)
The post PERITO ELETTRICO appeared first on Il Giornale dell'Umbria - il giornale on line dell'Umbria . (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Ramy Elgaml morto a 19 anni, notte di tensione a Milano: devastato un filobus, caos e incendi. La Questura di Milano è orientata a chiedere rinforzi dopo i recenti disordini avvenuti al quartiere Corvetto, in periferia, che avvengono in quello che tradizionalmente, per l'ordine pubblico, è uno dei periodi più impegnativi dell'anno, che culmina nell'evento della Prima della Scala. (leggo.it)