Spettacolo in cielo: la Luna "occulta" Saturno, fotografato a Livorno da Luciano Milianti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Livorno 4 gennaio 2024 Spettacolo in cielo: la Luna 'occulta' Saturno, fotografato a Livorno da Luciano Milianti Un evento celeste straordinario ha catturato l'attenzione di appassionati e curiosi... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Ne parlano anche altre testate
In attesa dell’arrivo dei Re Magi, la serata del 3 gennaio ha regalato uno spettacolo che ha incantato i cuori più romantici (e non solo). Grazie allo scatto del fotografo Valerio Minato, il fenomeno celeste ha trovato una cornice d’eccezione nella punta della Mole Antonelliana, che si è stagliata contro il cielo di Torino, aggiungendo fascino e poesia all’evento. (TargatoCn.it)
Leggi tutta la notizia TRENTO . (Virgilio)
La congiunzione si è verificata nella costellazione dell’Acquario, e il duo celeste è stato visibile a occhio nudo fino alle 21, quando entrambi sono tramontati sotto l’orizzonte occidentale. (Friuli Oggi)
Una sottile falce di Luna crescente e Venere, i due astri più luminosi del cielo notturno, si sono avvicinati in una spettacolare congiunzione, creando un vero e proprio “bacio” visibile anche a occhio nudo. (Corriere TV)
Anche oggi sarà possibile ammirare un altro evento astronomico unico: la Luna raggiungerà Saturno e stasera, 4 gennaio, sarà la volta di un altro bacio cosmico, questa volta con il Pianeta degli Anelli. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
In attesa dell'arrivo dei Re Magi, la serata del 3 gennaio ha regalato uno spettacolo che ha incantato i cuori più romantici (e non solo). Leggi tutta la notizia (Virgilio)