Potrebbe essere nel vostro portafoglio: il segreto della moneta da 2 euro che valeva 5.000 euro
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Una moneta da 2 euro che fa scalpore: il tesoro repubblicano del 2022 La numismatica francese sta vivendo una straordinaria mania attorno a un’eccezionale moneta da 2 euro. Coniata nel 2022 dalla Monnaie de Paris, questa moneta commemorativa che celebra i valori fondamentali della Repubblica francese ha visto il suo valore salire a 2.500 euro. Questo spettacolare aumento di valore la rende una delle monete moderne più ricercate dai collezionisti. (ComplianceJournal.it)
Su altre fonti
1. 2 euro commemorativi del 2005 – Dante Alighieri Emessa per celebrare il 750° anniversario della nascita di Dante Alighieri, questa moneta del 2005 è tra le più ricercate dai collezionisti. (AGS Real Estate)
Immagina di avere tra le mani una piccola moneta che potrebbe cambiarti la vita. È il caso di una moneta da un centesimo di euro molto particolare, coniata in Germania nel 2002, che oggi può valere fino a 50.000 euro. (AGS Real Estate)
Tra gli oggetti che acquistano sempre maggiore valore, ovviamente sulla base della loro rarità o delle peculiarità che le contraddistinguono rendendole pressoché introvabili, ci sono senza ombra di dubbio le monete. (il Giornale)
L’Unicità della Moneta da 1 Centesimo da 6000€ Nel mondo della numismatica, anche le monete più piccole possono nascondere valori inaspettati. Immaginate che una semplice moneta da 1 centesimo possa raggiungere un valore di 6000 €. (AGS Real Estate)
Tra queste, una piccola moneta da 1 centesimo emessa a Torino si è guadagnata una reputazione formidabile, facendo impazzire i collezionisti con il suo valore di 6.000 euro. Scopriamo insieme cosa rende questa moneta così speciale e perché è così ricercata. (AGS Real Estate)
In apparenza sembra una semplice moneta da 2 euro come tante, eppure sulla superficie è presente un piccolo dettaglio che può far lievitare il suo valore tra i collezionisti, a seconda del grado di conservazione, fino addirittura a 1000 euro. (il Giornale)