VIDEO Argentina, Milei: "Paese uscito dalla recessione"

VIDEO Argentina, Milei: Paese uscito dalla recessione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LAPRESSE ESTERI

Il Presidente argentino Javier Milei ha celebrato i risultati del suo governo nel primo anniversario della sua presidenza, affermando che il Paese è uscito dalla recessione cominciando a crescere”. Milei ha assunto la presidenza argentina il 10 dicembre 2023, con la promessa di affrontare le due principali preoccupazioni dei cittadini: sistemare l’economia danneggiata del Paese – che ha il più alto tasso di inflazione al mondo – e ridurre l’insicurezza. (LAPRESSE)

Su altre fonti

Inflazione in Argentina a novembre 2024, la più bassa da luglio 2020 L’inflazione di novembre è risultata chiaramente inferiore alle aspettative del mercato, che stimava un valore del 2,8 per cento. (Gaucho News)

Il 24 novembre 2023 scrissi un editoriale dal titolo “Gli argentini eleggono il Presidente con la motosega” . Ritengo quindi opportuno, dopo il primo anno di Presidenza verificare quale sia la situazione dell’Argentina, e quindi se la “cura Milei- lacrime e sangue” abbia in qualche modo funzionato. (tviweb)

Milei ha assunto la presidenza argentina il 10 dicembre 2023, con la promessa di affrontare le due principali preoccupazioni dei cittadini: sistemare l’economia danneggiata del Paese – che ha il più alto tasso di inflazione al mondo – e ridurre l’insicurezza. (B-Lab Live!)

Argentina, Milei: “Paese uscito dalla recessione”

Aveva promesso una “rivoluzione a colpi di motosega” per l’Argentina, ad un anno dall’inizio del suo mandato Javier Milei ha ottenuto importanti risultati dal punto di vista macroeconomico, ma con una povertà che è cresciuta e una classe media che fa fatica ad arrivare a fine mese. (ISPI)

Secondo i dati diffusi dall'Istituto nazionale di statistica e censimento dell'Argentina (Indec), le maggiori variazioni di prezzo si sono registrate nei settori dell'istruzione e dell'alloggio, dell'acqua, dell'elettricità e dei combustibili. (ansabrasil.com.br)

Il turbo-liberista festeggia un anno alla Casa Rosada tra alti e bassi: promosso dall’Economist, ha abbattuto l’inflazione ma i tagli alla spesa pubblica non sono stati accompagnati da politiche sociali e la povertà è ai massimi dal 2004 (FIRSTonline)

VIDEO Argentina, Milei: "Paese uscito dalla recessione"