Meteo: prima ondata di freddo polare, irrompe l'inverno; la previsione

Meteo: prima ondata di freddo polare, irrompe l'inverno; la previsione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MeteoGiuliacci INTERNO

Il tempo autunnale di questi giorni presto lascerà spazio a un brusco anticipo di inverno, con freddo e neve che diventeranno i veri protagonisti delle condizioni meteo in Italia. Tutto ciò però non avverrà nel fine settimana che, al contrario, sarà ancora caratterizzato da tempo sostanzialmente asciutto e da temperature ancora relativamente miti, come spieghiamo anche in un altro articolo: METEO: WEEKEND SENZA OMBRELLO E SENZA CAPPOTTO Quindi quando irromperà il tempo invernale? In base alle ultime proiezioni dei modelli, la svolta arriverà con un nucleo di aria gelida di origine polare che, scivolando sul cuore del continente, intorno al 20-21 novembre farà irruzione anche sulla nostra Penisola, causando appunto la prima brusca fuga in avanti verso l'inverno. (MeteoGiuliacci)

Ne parlano anche altre fonti

Temperature sotto zero, vento gelato e perfino i primi fiochi di neve. E i primi effetti saranno già percepibili dalla seconda metà di questo novembre. (Liberoquotidiano.it)

Al Nord Ovest quindi avremo questa situazione: Bel tempo e sole nelle zone alpine ed in Liguria. (SavonaNews.it)

Un’ondata di freddo colpisce gran parte d’Italia con un netto calo delle temperature. Si tratta di un vero e proprio assaggio d’inverno causato dall’arrivo di aria polare proveniente dalla Svezia. (upday IT)

Meteo: assaggio Invernale sull'Italia, nelle Prossime ore residue Piogge al Sud

Ciò su cui si discute, giustamente, in modo vivace è la possibilità che il freddo possa giungere in Italia. (Meteo Giornale)

L’Italia finisce sotto zero. Temperature in discesa libera, con l’arrivo del freddo polare assistiamo al crollo verticale delle minime su gran parte del Paese. Sono previste gelate al Nord e su alcune aree del Centro. (Tiscali Notizie)

Ancora piogge sparse al Sud e freddo invernale su molte regioni Nelle prossime ore, il panorama meteorologico sarà contrassegnato ancora da qualche pioggia sparsa sulle regioni del Sud e, nel contempo, anche da un vero e proprio assaggio invernale. (iLMeteo.it)