Weekend: Sabato timido ritorno dell'Anticiclone, ma già Domenica segnali di peggioramento. Previsioni Meteo

Weekend: Sabato timido ritorno dell'Anticiclone, ma già Domenica segnali di peggioramento. Previsioni Meteo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
iLMeteo.it INTERNO

Pressione in aumento nel weekend, ma con qualche pioggia in arrivo da Domenica La pressione sta lentamente aumentando sul nostro Paese, tanto che nella prima parte del weekend l'atmosfera tornerà stabile ovunque, anche sulle estreme regioni meridionali. Si tratterà, tuttavia, di una tregua piuttosto breve. Già a partire da Domenica 17 Novembre, infatti, il panorama meteorologico darà segni di deterioramento. (iLMeteo.it)

Su altre fonti

Su gran parte del Paese il freddo inizierà a farsi sentire, anche con minime in caduta libera in alcune città italiane. Il freddo sta per arrivare un po' su tutta la penisola. (La Gazzetta dello Sport)

Le carte del resto parlano da sole, guardate che ciclone: Il modello ECMWF nell’emissione serale di giovedì 14 novembre ha evidenziato un quadro barico impressionante per venerdì 22 novembre, con un profondo minimo depressionario centrato sul Golfo ligure ed intenso maltempo al nord e al centro che, stante le temperature, al nord avrebbe assunto le caratteristiche della bufera di neve sino in pianura su molte regioni, specie quelle occidentali. (MeteoLive.it)

Masse d'aria fredda provenienti dalla Scandinavia stanno provocando un repentino abbassamento delle temperature e rendono i cieli della penisola più puliti. Primo assaggio d'inverno. (Corriere della Sera)

Gazzetta meteo: stop al maltempo, nel weekend torna il sole con rialzo delle temperature

Nelle prossime ore avremo gli ultimi rovesci "freddi" all’estremo Sud, su Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia tirrenica con quota neve intorno ai 1500 metri, poi il tempo migliorerà anche su questi settori sebbene disturbato da un vento frizzante e teso. (Tiscali Notizie)

Servizio di Alessandra Camarca Il meteo. Sull’Italia, una perturbazione dalla Scandinavia sta portando gelo e abbassando le temperature. Neve sui rilievi dai mille metri. (TV2000)

Un peggioramento tanto atteso poichè ha portanto un pò di piogge benefiche sia per gli agricoltori ma anche per gli invasi in grave sofferenza a causa della siccità che continua ad attanagliare la Puglia e la Basilicata. (La Gazzetta del Mezzogiorno)