Meteo, in arrivo il "freddo polare": ecco da che giorno crolleranno le temperature
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"L'inverno sta arrivando", avrebbe detto Ed Stark della celebre serie tv Il Trono di Spade. Temperature sotto zero, vento gelato e perfino i primi fiochi di neve. L'Italia si sta preparando ad affrontare il cosiddetto freddo polare. Il cambio di temperatura è dovuto alla rapida discesa di un nocciolo di aria polare dalla Svezia, che porterà la prima neve a bassa quota sugli Appennini. E i primi effetti saranno già percepibili dalla seconda metà di questo novembre. (Liberoquotidiano.it)
Su altre testate
MeteoWeb (MeteoWeb)
Anche se solo per poco. Il rapido arrivo di un nucleo di aria polare dalla Svezia segna l'inizio di una svolta invernale su alcune zone d’Italia. (Fanpage.it)
Nel contempo nelle regioni meridionali il quadro meteorologico continua a mostrare in queste ore ancora segni di forte instabilità. Sarà dunque questo, secondo ilMeteo.it, il contesto meteo-climatico che ci accompagnerà per la vigilia del fine settimana. (Corriere della Sera)
L’irruzione artica potrebbe essere uno degli eventi meteorologici più interessanti della prossima settimana, portando con sé aria gelida e probabilmente un abbassamento netto delle temperature su buona parte del nostro territorio. (Tempo Italia)
Le previsioni di sabato Nelle prossime ore avremo gli ultimi rovesci "freddi" all’estremo Sud, su Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia tirrenica con quota neve intorno ai 1500 metri, poi il tempo migliorerà anche su questi settori sebbene disturbato da un vento frizzante e teso. (Tiscali Notizie)
Prossima settimana: arriva una forte perturbazione dal nord Europa (iLMeteo.it)