Giuntoli e la Juventus, due acquisti per gennaio

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

Cristiano Giuntoli, direttore tecnico della Juventus, si trova di fronte a un mercato di gennaio che si preannuncia movimentato, molto più di quanto previsto alcune settimane fa. La situazione infortuni, infatti, ha costretto la dirigenza bianconera a intervenire nuovamente dopo la rivoluzione estiva. Tra i nomi sulla scrivania di Giuntoli, spiccano quelli di Jakub Kiwior e António Silva, due difensori che potrebbero rinforzare la retroguardia juventina.

Kiwior, attualmente all'Arsenal, è un giocatore versatile, capace di ricoprire sia il ruolo di difensore centrale che di terzino sinistro. La sua adattabilità lo rende un candidato ideale per il sistema di gioco della Juventus, soprattutto in considerazione delle assenze di Bremer e Cabal. Nonostante il suo trasferimento all'Arsenal, Kiwior non ha trovato lo spazio sperato, il che potrebbe facilitare un suo eventuale arrivo a Torino.

António Silva, giovane talento del Benfica, è un altro nome caldo per il mercato di gennaio. Il suo ex allenatore, Luis Castro, lo descrive come un difensore completo, capace di difendere con grinta e di attaccare con qualità. Silva, inoltre, possiede la giusta personalità per giocare sotto pressione, caratteristica fondamentale per un club come la Juventus. L'agente Jorge Mendes, che ha già collaborato con i bianconeri in passato, potrebbe facilitare la trattativa, vista la necessità del Benfica di vendere.

La Juventus, dunque, si prepara a un mercato di gennaio intenso, con l'obiettivo di rinforzare una difesa messa a dura prova dagli infortuni.