Giornata Mondiale Cuore, prevenzione contro le patologie cardiovascolari
Articolo Precedente
Articolo Successivo
ROMA (ITALPRESS) – Si è tenuto oggi il convegno organizzato per la Giornata Mondiale del Cuore 2024, realizzato con il contributo non condizionante di Bayer Italia e il patrocinio della Società Italiana di Cardiologia e dell’Associazione Italiana Scompensati Cardiaci. All’evento hanno partecipato rappresentanti di spicco delle istituzioni, esperti clinici e associazioni di pazienti per discutere l’impatto delle patologie cardiovascolari e l’importanza cruciale della prevenzione secondaria. (Qui News Valdera)
Su altre fonti
Nella Giornata Mondiale per il Cuore, che si celebra il 29 settembre, il flash mob organizzato a Roma per la campagna "Liberiamo la circolazione dal colesterolo" ha riscosso un grande successo, attirando l'attenzione e la partecipazione di centinaia di cittadini. (Il Sole 24 ORE)
Nella Giornata Mondiale per il Cuore, che si celebra il 29 settembre, il flash mob organizzato a Roma per la campagna "Liberiamo la circolazione dal colesterolo" ha riscosso un grande successo, attirando l'attenzione e la partecipazione di centinaia di cittadini. (ilmessaggero.it)
L’iniziativa ha avuto luogo la scorsa Domenica, nella suggestiva cornice di Piazza Università , dalle 9:00 alle 19:00, con il patrocinio della Regione Sicilia e del Comune di Catania . La manifestazione ha visto una forte partecipazione di cittadini, desiderosi di sensibilizzarsi e contribuire attivamente alla prevenzione delle malattie cardiovascolari . (98zero.com)
Screening obbligatori nazionali per tutti i cittadini, già a partire dai 18 anni, per la valutazione del colesterolo e della pressione arteriosa, elettrocardiogramma una volta l’anno per gli over 65, aree pubbliche nelle città che incoraggino l’attività fisica come piste ciclabili e spazi in parchi pubblici, percorsi di cura chiari e omogenei, digitalizzazione per snellire la burocrazia, campagne educazionali per i cittadini dalle scuole ai luoghi di lavoro, innovazione tecnologica e intelligenza artificiale. (Nurse Times)
OBRE 2024 In collaborazione con @1 Cuore per amico , la @Croce Rossa Italiana - Comitato di Crema, con il PATROCINIO del Comune di Crema, dell’’ATS VALPADANA e del’ASST di Crema. (La Provincia di Cremona e Crema)
Undici ingombranti sfere gialle ‘umane’ bloccano il passaggio dei pedoni che transitano, nel cuore di Roma, tra Largo dei Lombardi, Largo Goldoni, Piazza di Spagna e Via del Corso, esattamente come il colesterolo LDL ostruisce la circolazione del sangue delle arterie, aumentando il rischio di infarto o ictus. (Milano Finanza)