Giorgetti pronto a fare tagli ai ministeri se non lo faranno loro: “Farò la parte del cattivo”

Giorgetti pronto a fare tagli ai ministeri se non lo faranno loro: “Farò la parte del cattivo”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QuiFinanza INTERNO

Il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti non risparmia critiche ai ministeri. Durante la festa del Foglio, ha espresso chiaramente le sue intenzioni: "Ho invitato tutti i colleghi a proporre tagli alle spese superflue. Se non arriveranno suggerimenti, sarà compito del ministro dell’Economia, che dovrà quindi assumere il ruolo del cattivo e prendere decisioni in merito". Niente nuove tasse in Manovra Parlando della prossima Manovra, Giorgetti garantisce che non ci saranno nuove tasse. (QuiFinanza)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Parole per chiarire. Per spazzare via i dubbi. Per rassicurare i cittadini. nella prossima manovra economica «sicuramente non ci saranno più tasse». Giancarlo Giorgetti vuole essere netto: «Non lo stiamo promettendo, lo stiamo facendo. (Avvenire)

Lo ha detto il ministro dell'Economia, Giancarlo Giorgetti, intervenendo in streaming al Festival dell'ottimismo, che si svolge a Palazzo Vecchio a Firenze. "Come ho detto qualche settimana fa in Consiglio dei ministri, occorre fare sacrifici e rinunciare a qualche programma totalmente inutile. (La Provincia di Cremona e Crema)

ROMA — Il clima gelido nel governo Meloni dopo la strigliata del ministro Giancarlo Giorgetti trapela dalla reazione del collega Francesco Lollobrigida. Il ministro dell’Agricoltura risponde subito al titolare dell’Economia Giorgetti che parla di “sacrifici da fare” e minaccia i componenti dell’esecutivo sui tagli al bilancio. (la Repubblica)

Giorgetti ai ministri: “Tagliate le spese o farò la parte del cattivo”. Aumentano i sacrifici

Non più sacrifici, come aveva annunciato invece giorni addietro, e subito dopo smentito da Giorgia Meloni, ha dichiarato il ministro. Niente aumento della pressione fiscale, né si parlerebbe più di aumenti delle accise del diesel. (Tecnica della Scuola)

La linea del governo, giura, è quella di non aumentare le tasse. Allo stesso tempo, però, ribadisce l’ovvio: “Ogni euro di spesa è un euro che si toglie a un cittadino o a un’impresa”. (Il Fatto Quotidiano)

«Anche loro devono fare sacrifici, rinunciare a qualche progra… «Senza proposte per ridurre la spesa, ci penserò io», dice alla festa del Foglio. (la Repubblica)