Aereo Juju Airlines schiantato, il messaggio di un passeggero: "Incastrato nell'ala, faccio testamento?"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"C'è un aereo incastrato nell'ala. Non possiamo atterrare: devo fare testamento?". E' l'ultimo messaggio inviato da uno dei 181 passeggeri del Boeing 737-800 della compagnia low cost Jeju Airlines che si è schiantato poco dopo le 9 di domenica ore locali a Muan, nel Sudovest della Corea del Sud a circa 200 chilometri dalla capitale Seoul. Solo due le persone estratte vive dalle lamiere bruciate del velivolo, entrambi membri dell'equipaggio: per gli altri 179 non c'è stato nulla da fare, è stata una strage. (Liberoquotidiano.it)
Su altri giornali
La Corea del Sud è in lutto dopo l'incidente aereo di un Boeing 737-800 della compagnia low-cost Jeju Air, che ha causato la morte di 179 persone e lasciato solo due superstiti. L’incidente è avvenuto il 29 dicembre 2024 presso l’aeroporto internazionale di Muan, dove l’aereo, durante l’atterraggio, si è schiantato contro una barriera, prendendo fuoco e distruggendosi quasi completamente. (Il Giornale d'Italia)
La Corea del Sud ha annunciato che sta avviando una «ispezione completa» dei suoi Boeing 737-800 gestiti dalle compagnie aeree del Paese dopo la morte ieri di 179 persone nello schianto di un volo dello stesso modello nell’aeroporto internazionale di Muan. (Il Sole 24 ORE)
La Corea del Sud ha annunciato che sta avviando una "ispezione completa" dei suoi Boeing 737-800 gestiti dalle compagnie aeree del Paese dopo la morte ieri di 179 persone nello schianto di un volo dello stesso modello nell'aeroporto internazionale di Muan. (Tiscali Notizie)
Il video è stato catturato poco prima dell'atterraggio di emergenza all'aeroporto internazionale di Muan, in Corea del Sud, dove l'aereo è finito fuori pista schiantandosi contro un muro e prendendo fuoco. (iLMeteo.it)
I sopravvissuti del disastro aereo avvenuto in Corea del Sud il 29 dicembre mattina sono soltando due, un uomo e una donna dell'equipaggio, mentre 3 persone sono ancora disperse. (leggo.it)
Ieri, secondo l’agenzia Yonhap, un altro 737-800 della stessa compagnia low cost Jeju Air è stato fatto rientrare subito dopo il decollo a causa di un analogo problema al carrello di atterraggio. (ilmessaggero.it)