Francesco: prego per i superstiti e i morti nell’incidente aereo in Corea del Sud

Francesco: prego per i superstiti e i morti nell’incidente aereo in Corea del Sud
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Vatican News - Italiano ESTERI

Tiziana Campisi – Città del Vaticano Read Also Nell’ultima domenica dell’anno, la prima dopo il Natale, quella che la Chiesa dedica alla Santa Famiglia di Nazareth, dalla finestra del Palazzo Apostolico, Francesco, terminata la preghiera mariana dell’Angelus, si rivolge proprio alle famiglie, le cellule fondamentali della società umana, come le ha definite sin dall’inizio del suo pontificato, e “tesoro prezioso da sostenere e tutelare”. (Vatican News - Italiano)

Ne parlano anche altre testate

Una concatenazione di cause è all’origine del tragico incidente del Boeing 737-800 della Jeju, compagnia low cost sudcoreana. Troppo tardi per le contromisure. (ilmessaggero.it)

Sono passati 6 minuti dal momento in cui la torre di controllo dell'aeroporto di Muan ha lanciato l'allarme per uno stormo di uccelli a quando il Boeing della Jeju Air è andato in fiamme, schiantandosi contro una recinzione e uccidendo 176 delle 181 persone a bordo. (leggo.it)

La Corea del Sud è in lutto dopo l'incidente aereo di un Boeing 737-800 della compagnia low-cost Jeju Air, che ha causato la morte di 179 persone e lasciato solo due superstiti. L’incidente è avvenuto il 29 dicembre 2024 presso l’aeroporto internazionale di Muan, dove l’aereo, durante l’atterraggio, si è schiantato contro una barriera, prendendo fuoco e distruggendosi quasi completamente. (Il Giornale d'Italia)

Disastro aereo in Corea del Sud: il video del motore in fiamme prima dell'impatto

In questo lembo di anno che volge al termine, ancora un piccolo, ma significativo appuntamento con la musica nella chiesetta della Confraternita della Buona Morte, la cappella adiacente alla chiesa parrocchiale di san Bartolomeo. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

«I registri di manutenzione di sistemi chiave come i motori e i carrelli d’atterraggio saranno esaminati a fondo per 101 aerei gestiti da sei compagnie aeree che utilizzano lo stesso modello dell’aereo dell’incidente», ha detto, aggiungendo che l’ispezione durerà fino al 3 gennaio. (Il Sole 24 ORE)

La tv coreana Mbc ha rilasciato un video, poi diventato virale sui social, in cui si vede un'esplosione nel motore di destra del volo Jeju Air 2216. Le immagini, non chiarissime, sembrerebbero dare ragione a quella che le autorità ritengono la causa più probabile dell'indicente: un bird strike, un impatto tra l'aereo e uno stormo di uccelli. (iLMeteo.it)