Stellantis, è il giorno della «svolta» (che non ci sarà)

Stellantis, è il giorno della «svolta» (che non ci sarà)
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
il manifesto ECONOMIA

Carico di fin troppe aspettative, oggi alle 14 al ministero delle Imprese si terrà l’ennesimo tavolo Stellantis, il primo dopo le dimissioni di Carlos Tavares. Proprio l’addio del ceo – diventato il capro espiatorio della strutturale crisi globale dell’auto – secondo gli auspici del ministro Adolfo Urso dovrebbe portare a una svolta e alla presentazione da parte di Stellantis del tanto atteso «piano industriale per l’Italia». (il manifesto)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il numero uno degli industriali confida che l'uscita di scena di Carlos Tavares permetta «sia a Stellantis che ad Elkann di dimostrare che vogliono bene al Paese» preservando l'occupazione. Il caso Stellantis ha tenuto banco nella penultima giornata di Atreju. (il Giornale)

Che cosa ci guadagnerà il … Sarà una probabile entente cordiale quella tra Stellantis e il governo Meloni, oggi al tavolo col ministro Adolfo Urso. (Il Fatto Quotidiano)

Perché dobbiamo mantenere l’occupazione», sottolinea il presidente di Confindustria, Emanuele Orsini, aprendo ad Atreju un dibattito sulla crisi del settore auto. «Dobbiamo mantenere l’occupazione del Paese, è quello che noi vogliamo fare. (Il Sole 24 ORE)

"Con il Green Deal a rischio 270 mila posti di lavoro": l'appello di Orsini a John Elkann

Per quanto riguarda l’auto e Stellantis “l’appuntamento del 17 dicembre” al Mimit “è molto importante. Credo che l’uscita di Tavares possa dare possibilità sia a Stellantis, ma soprattutto a Elkann, di dimostrare che vuole bene al Paese Italia“. (LAPRESSE)

Sono 270mila i posti di lavoro a rischio nell'automotive in Europa, 70mila solo in Italia. "E John Elkann dimostri che vuole bene all'Italia". Sono le parole di Emanuele Orsini, capo di Confindustria, al dibattito sull'automotive ad Atreju, la festa di Fratelli d'Italia. (Torino Cronaca)

Il Green Deal sul settore dell’auto: le parole di Orsini Ad Atreju, il presidente di Confindustria, Emanuele Orsini ha espresso preoccupazione per il futuro dell'industria automobilistica italiana, in particolare alla luce dell'addio di Tavares da Stellantis (QuiFinanza)