Roma, testimone aggressione stranieri: 'Hanno preso a calci anche i bambini'

Roma, testimone aggressione stranieri: 'Hanno preso a calci anche i bambini'
Approfondimenti:
Repubblica TV INTERNO

Link Embed https://video.repubblica.it/video/roma-testimone-aggressione-stranieri-hanno-preso-a-calci-anche-i-bambini/472715/473672 Copia Copia Roma, testimone aggressione stranieri: "Hanno preso a calci anche i bambini" "Hanno preso a calci i bambini e le loro madri perchè stavano facendo i video durante l'aggressione, uno ha urlato che sarebbe andato a prendere la pistola". Dal racconto, fatto a La Presse, di un testimone dell'aggressione subita venerdì sera a Torpignattara, alla periferia est di Roma, da un gruppo di bambini e dai loro genitori di origine indiana e bangalese, emergono dettagli agghiaccianti. (Repubblica TV)

La notizia riportata su altre testate

Al punto che nel corso di un presidio di solidarietà organizzato da Anci, Arci e altre rappresentanze politiche e sociali nel pomeriggio di oggi, martedì 2 luglio, ci sono stati insulti e spintoni: un gruppo di abitanti del quartiere si è avvicinato per contestare la presenza dei manifestanti. (Il Fatto Quotidiano)

La colluttazione, che ha provocato tre feriti, è stata anticipata da una serie di dichiarazioni ed epiteti razzisti, alle quali sono seguite le violenze e, infine, la fuga degli aggressori, non sono ancora stati identificati. (Luce)

L'aggressione A quel punto il gruppo ha aggredito con calci e pugni i tre genitori. Erano circa le nove a largo Pettazzoni (Torpignattara) quando alcuni ragazzini hanno chiesto indietro la palla ad un altro gruppo per continuare a giocare. (ilmessaggero.it)

Lite per un pallone finice a insulti razzisti. E diventa un caso politico

Insulti razzisti a un gruppo di bambini nati a Roma e figli di bengalesi e indiani a Torpignattara. Ed è proprio questo che ha sconvolto ancora di più il rione. (Corriere Roma)

E’ ancora in corso, alle 20,30 di stasesera, a Torpignattara, nel parco Giordano Sangalli, l’imponente manifestazione indetta dall’ANPI, dall’ARCI e da molte altre associazioni e organizzazioni, con l’adesione di molte sigle politiche e sindacali. (AbitareaRoma)

Foto d'archivio (Avvenire)