Roma, corteo anti-razzista per le strade di Torpignattara

Roma, corteo anti-razzista per le strade di Torpignattara
Per saperne di più:
Il Sole 24 ORE INTERNO

Roma, corteo anti-razzista per le strade di Torpignattara 02 luglio 2024 Dal Parco San Galli una manifestazione che ha coinvolto il quartiere di Torpignattara e non solo per protestare contro il razzismo. Il presidio è stato organizzato a seguito dell’aggressione subita domenica scorsa da alcuni ragazzi di nazionalità bengalese e indiana. Presenti Avs, Anpi, Arci, Osa e altri collettivi. Il corteo che ha attraversato il quartiere è partito dopo alcune tensioni tra un gruppo di abitanti del quartiere e i manifestanti. (Il Sole 24 ORE)

Su altri media

Non uno, ma due i presidi a pochi metri. Più di mille persone sono scese in piazza ieri nel quartiere romano di Torpignattara per protestare contro un’aggressione razzista avvenuta domenica sera nei pressi del parco Giordano Sangalli. (il manifesto)

Al Parco San Galli, dove stava per partire il corteo di alcuni collettivi, un gruppo di abitanti del quartiere si è avvicinato per contestare la loro presenza. «Nessuno di voi è del quartiere. (Corriere TV)

Link Embed https://video.repubblica.it/video/roma-testimone-aggressione-stranieri-hanno-preso-a-calci-anche-i-bambini/472715/473672 Copia Copia (Repubblica TV)

Roma Torpignattara: rissa fra famiglie dopo gli insulti razzisti ai ragazzini e il furto di un pallone

Il racconto della violenza a Torpignattara: "Rissa iniziata da adulti italiani per motivi inutili" (LAPRESSE)

Foto d'archivio (Avvenire)

Una comunità sotto choc, quella di Torpignattara, dove nella serata di domenica scorsa un gruppetto di bulli, ragazzi e ragazze minorenni, ha preso di mira una comitiva di giovani di seconda generazione, anche bambini, e poi spalleggiato da adulti ha aggredito i genitori di questi ultimi che volevano farsi ridare un pallone. (Corriere Roma)