Rissa per un pallone rubato a Roma, genitori aggrediti a calci e pugni: ipotesi movente razziale. Caccia a 10 persone

Rissa per un pallone rubato a Roma, genitori aggrediti a calci e pugni: ipotesi movente razziale. Caccia a 10 persone
Approfondimenti:
ilmessaggero.it INTERNO

Una serata finita nel sangue in uno spazio per giocare a pallone. Erano circa le nove a largo Pettazzoni (Torpignattara) quando alcuni ragazzini hanno chiesto indietro la palla ad un altro gruppo per continuare a giocare. Ma il gruppo ha nascosto il pallone senza ridarglielo indietro. Allora sono intervenuti i genitori che, anche loro, hanno chiesto indietro la palla. L'aggressione A quel punto il gruppo ha aggredito con calci e pugni i tre genitori. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre fonti

Roma, corteo anti-razzista per le strade di Torpignattara 02 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Una comunità sotto choc, quella di Torpignattara, dove nella serata di domenica scorsa un gruppetto di bulli, ragazzi e ragazze minorenni, ha preso di mira una comitiva di giovani di seconda generazione, anche bambini, e poi spalleggiato da adulti ha aggredito i genitori di questi ultimi che volevano farsi ridare un pallone. (Corriere Roma)

È anche per questo che questo episodio deve trovare subito una risposta ferma e adeguata da parte delle istituzioni democratiche: mi unisco anche io alla richiesta rivolta dall’ANPI al ministro Piantedosi affinché i responsabili vengano prontamente individuati e consegnati alla giustizia. (AbitareaRoma)

Roma, aggressione razzista a famiglie indiane e bengalesi. Anpi: “Attacco squadrista”

Foto d'archivio (Avvenire)

Una lite tra ragazzi e per un pallone, italiani da una parte e indiani dall’altra, degenerata in una rissa con tre feriti adulti: in meno di 24 ore Torpignattara, a Roma, è stato dipinto come un quartiere razzista dove italiani e migranti sono ai ferri corti. (Il Fatto Quotidiano)

Torpignattara, Roma. La colluttazione, che ha provocato tre feriti, è stata anticipata da una serie di dichiarazioni ed epiteti razzisti, alle quali sono seguite le violenze e, infine, la fuga degli aggressori, non sono ancora stati identificati. (Luce)