Roma, tensioni a Torpignattara tra abitanti del quartiere e manifestanti anti-razzisti: insulti e spintoni

Roma, tensioni a Torpignattara tra abitanti del quartiere e manifestanti anti-razzisti: insulti e spintoni
Per saperne di più:
Corriere TV INTERNO

Insulti e spintoni al presidio anti-razzista di Torpignattara, organizzato a seguito dell’aggressione subita domenica scorsa da alcuni ragazzi di nazionalità bengalese e indiana. Al Parco San Galli, dove stava per partire il corteo di alcuni collettivi, un gruppo di abitanti del quartiere si è avvicinato per contestare la loro presenza. «Nessuno di voi è del quartiere. Siete tutti comunisti venuti qui da altre parti. (Corriere TV)

La notizia riportata su altri media

Dal Parco San Galli una manifestazione che ha coinvolto il quartiere di Torpignattara e non solo per protestare contro il razzismo. Il presidio è stato organizzato a seguito dell’aggressione subita domenica scorsa da alcuni ragazzi di nazionalità bengalese e indiana. (Il Sole 24 ORE)

Una lite tra ragazzi e per un pallone, italiani da una parte e indiani dall’altra, degenerata in una rissa con tre feriti adulti: in meno di 24 ore Torpignattara, a Roma, è stato dipinto come un quartiere razzista dove italiani e migranti sono ai ferri corti. (Il Fatto Quotidiano)

Poi un 60enne del Bangladesh picchiato con calci e pugni solo per il colore dell… Poi il massacro. (Repubblica Roma)

VIDEO Roma, testimone aggressione stranieri: "Hanno preso a calci anche i bambini"

La situazione è rapidamente degenerata in insulti di natura razzista rivolti dai ragazzi italiani ai loro coetanei stranieri. (Il Faro online)

Foto d'archivio (Avvenire)

Il racconto della violenza a Torpignattara: "Rissa iniziata da adulti italiani per motivi inutili" (LAPRESSE)