Allerta meteo, le scuole chiuse mercoledì 20 novembre: la situazione in aggiornamento

Allerta meteo, le scuole chiuse mercoledì 20 novembre: la situazione in aggiornamento
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Skuola.net INTERNO

Previsto un peggioramento delle condizioni atmosferiche nelle prossime ore. Per questo motivo, iniziano ad arrivare le prime ordinanze dei sindaci che hanno deciso di correre ai ripari: ecco dove saranno chiuse le scuole mercoledì 20 novembre (Skuola.net)

La notizia riportata su altri giornali

Il vento colpirà in particolare i versanti romagnoli dell'Appennino e l'Arcipelago mentre le mareggiate interesseranno soprattutto la costa a nord di Piombino e le isole toscane. In particolare la Sala operativa unificata della Protezione civile ha emesso - a partire dalla serata di oggi, martedì - un'allerta di codice arancione valida fino alla tarda serata di mercoledì. (gonews)

Traffico a rilento nel porto di Livorno a causa del vento di libeccio che sta sferzando la città con intensità 30 nodi da sud ovest e raffiche fino a 35, il vento dovrebbe poi salire fino a 40 nodi per tutto il giorno di martedì 19 novembre. (Corriere Fiorentino)

per rischio vento dalle ore 22:00 alle ore 23:59 di martedì 19 novembre Il Centro Funzionale Regionale ha emesso un'allerta meteo per la nostra zona (Comune di Cecina)

Venti forti e mareggiate, scatta l'allerta arancione in Toscana: diverse scuole chiuse

La mareggiata interesserà la Liguria a partire da stasera e per tutta la giornata di domani, mercoledì 20. In arrivo la «tempesta perfetta» dice Lorenzo Tedici, meteorologo de ilMeteo.it, soprattutto a causa del vento che soffierà violentissimo da ovest «costruendo in mare aperto onde giganti fino a 7 metri sul mar ligure». (La Repubblica)

Previsti venti forti di libeccio in rotazione a ponente e poi a maestrale in serata; raffiche fino a 100-110 chilometri sul litorale, 120 chilometri orari in Arcipelago, fino a 60-80 chilometri all’ora sulle zone interne. (LuccaInDiretta)

Nella giornata di mercoledì 20 novembre sono previsti venti forti e mareggiate. Le raffiche colpiranno in particolar modo i versanti romagnoli dell'Appennino e l'Arcipelago, mentre soprattutto la costa a Nord di Piombino e le isole toscane saranno interessate dalle mareggiate. (il Giornale)