Allerta meteo domani in sei regioni per temporali, fulmini e venti di burrasca: ecco dove e quando
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Allerta meteo domani in 6 regioni. L’approssimarsi di una saccatura presente sull’Europa centrale, con conseguente formazione di un minino depressionario sull’Italia, determinerà una forte intensificazione dei venti a prevalente componente occidentale su gran parte del Paese. Il contestuale ingresso di aria fredda causerà fenomeni sparsi sul territorio, più intensi lungo i settori tirrenici meridionali, e un deciso abbassamento delle temperature. (ilmessaggero.it)
Ne parlano anche altri media
– A causa della allerta arancione per vento forte e mareggiate emanata per la giornata di mercoledì 20 novembre, sono scattate le disposizioni di chiusura degli istituti di ogni ordine e grado. Qua sotto l’elenco dei Comuni: Scuole chiuse mercoledì 20 novembre (Foto archivio Ansa)ANSA Provincia di Livorno - Cecina - Portoferraio - Rosignano - Castagneto Carducci - Bibbona - A Livorno scuole aperte, ma il sindaco Luca Salvetti ha disposto la chiusura di tutti i parchi pubblici, i cimiteri, il canile comunale. (LA NAZIONE)
Dalle 3 alle 23.59 di mercoledì, invece, sarà attiva un’allerta gialla per vento. MASSA-CARRARA – Sul litorale massese pesantemente afflitto dal problema dell’erosione costiera non saranno facili le prossime ore visto l’intensificarsi delle mareggiate annunciato dalla Protezione civile regionale. (La Voce Apuana)
Restano chiusi nei comuni di Portoferraio, Marciana Marina e Porto Azzurro gli istituti scolastici di ogni ordine e grado, compresi i servizi educativi ed i centri diurni per disabili. (Elbareport)
per rischio vento dalle ore 22:00 alle ore 23:59 di martedì 19 novembre CODICE GIALLO (Comune di Cecina)
Ricordiamo che, nonostante l'Elba non sia al momento particolarmente interessata, permane lo stato di l'allerta gialla per vento e mareggiate sull'arcipelago fino a mezzanotte. (Elbareport)
: Da domani, mercoledì, 20 novembre, e per le successive 24 ore (Tuscia Web)