Maltempo, allerta arancione in Toscana. Scuole chiuse nel Livornese
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La protezione civile toscana ha emesso il codice arancione fino alla serata di mercoledì per forti venti e mareggiate. A Livorno resteranno chiusi al pubblico i parchi, i cimiteri e il canile comunale. Allerta gialla invece nel Lazio, mentre in Piemonte è prevista neve anche a bassa quota ascolta articolo È allerta maltempo in Italia, dove le previsioni meteorologiche fanno temere, fino alla serata di mercoledì 20 novembre, condizioni di disagio con forti piogge e temporali su alcune regioni della Penisola. (Sky Tg24 )
Ne parlano anche altri media
METEO TOSCANA LIBECCIATA. Vi proponiamo in questo aggiornamento una rappresentazione pittografica che riassume a grandi linee quello che dal punto di vista del vento dovrebbe succedere tra la prossima nottata e la giornata di domani. (Meteo Toscana)
In via precauzionale è stata decisa la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado. per rischio mareggiate in corso fino alle ore 23:59 di martedì 19 novembre (Comune di Cecina)
Un avviso di criticità regionale arancione per vento forte e mareggiate è stato emesso dalla Sala Regionale della Protezione Civile, ed è valido dalle ore 00,00 alle ore 23.59 di mercoledì 20 novembre 2024. (Elbapress)
Il mare andrà crescendo dal pomeriggio di oggi con onde fino a 4 metri, poi in serata sarà «grosso». In arrivo la «tempesta perfetta» dice Lorenzo Tedici, meteorologo de ilMeteo.it, soprattutto a causa del vento che soffierà violentissimo da ovest «costruendo in mare aperto onde giganti fino a 7 metri sul mar ligure». (La Repubblica)
Le raffiche colpiranno in particolar modo i versanti romagnoli dell'Appennino e l'Arcipelago, mentre soprattutto la costa a Nord di Piombino e le isole toscane saranno interessate dalle mareggiate. Nella giornata di mercoledì 20 novembre sono previsti venti forti e mareggiate. (il Giornale)
Durante l'allerta arancione chiusi al pubblico i parchi, i cimiteri e il canile comunale. Codice giallo anche per il forte vento valido dalle ore 22.00 fino alle 23.59 di oggi, martedì 19 novembre, quando scatterà il codice arancione che durerà fino alle 23.59 di domani, mercoledì 20 novembre 2024. (Comune di Livorno)