Venti di burrasca e mareggiate, è allerta meteo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Da domani, mercoledì, 20 novembre, e per le successive 24 ore : Roma – Riceviamo e pubblichiamo – La Direzione emergenza, protezione civile e NUE 112 della Regione Lazio ha emesso un’allerta gialla con validità dalle prime ore di domani, mercoledì 20/11/2024, e per le successive 24 ore. Si prevedono sul Lazio: venti di burrasca dai quadranti occidentali con rinforzi fino a burrasca forte. Forti mareggiate lungo le coste esposte. (Tuscia Web)
Su altre testate
Un avviso di criticità regionale arancione per vento forte e mareggiate è stato emesso dalla Sala Regionale della Protezione Civile, ed è valido dalle ore 00,00 alle ore 23.59 di mercoledì 20 novembre 2024. (Elbapress)
Per questo motivo, iniziano ad arrivare le prime ordinanze dei sindaci che hanno deciso di correre ai ripari: ecco dove saranno chiuse le scuole mercoledì 20 novembre (Skuola.net)
La mareggiata interesserà la Liguria a partire da stasera e per tutta la giornata di domani, mercoledì 20. Una seconda mareggiata è prevista nella serata fra giovedì e venerdì. (La Repubblica)
Dato l'avviso di criticità regionale arancione per vento forte e mareggiate, emesso dalla Sala Regionale della Protezione Civile, è valido dalle ore 00,00 alle ore 23.59 di mercoledì 20 novembre, giungono alla nostra redazione le ordinanze firmate dai Sindaci elbani al fine di prevenire ed evitare pericoli per l'incolumità pubblica. (Elbareport)
Si prevedono sul Lazio: venti di burrasca dai quadranti occidentali con rinforzi fino a burrasca forte. Forti mareggiate lungo le coste esposte. Inoltre, dal mattino di domani e per le successive 12-18 ore si prevedono precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, specie sui settori orientali e meridionali, con quantitativi cumulati deboli o puntualmente moderati. (ilmessaggero.it)
Allerta gialla per vento forte già da oggi su costa e Arcipelago, Valle del Reno e Alto Mugello, estesa a domani al resto della regione. Previsti venti forti di libeccio in rotazione a ponente e poi a maestrale in serata; raffiche fino a 100-110 chilometri sul litorale, 120 chilometri orari in Arcipelago, fino a 60-80 chilometri all’ora sulle zone interne. (LuccaInDiretta)