LIBECCIATA: ISOLE E COSTA ANCHE OLTRE I 100 KM/H – ATTENZIONE ANCHE A VENERDI’ – METEO TOSCANA

LIBECCIATA: ISOLE E COSTA ANCHE OLTRE I 100 KM/H – ATTENZIONE ANCHE A VENERDI’ – METEO TOSCANA
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Meteo Toscana INTERNO

METEO TOSCANA LIBECCIATA. Vi proponiamo in questo aggiornamento una rappresentazione pittografica che riassume a grandi linee quello che dal punto di vista del vento dovrebbe succedere tra la prossima nottata e la giornata di domani. Il libeccio è atteso entrare con maggior vigore nella prossima nottata, indicativamente dopo la mezzanotte. Si intensificherà dapprima sul mare aperto con i primi massimi a largo della costa livornese coinvolgendo Gorgona. (Meteo Toscana)

La notizia riportata su altre testate

È allerta maltempo in Italia, dove le previsioni meteorologiche fanno temere, fino alla serata di mercoledì 20 novembre, condizioni di disagio con forti piogge e temporali su alcune regioni della Penisola. (Sky Tg24 )

Dalle 3 alle 23.59 di mercoledì, invece, sarà attiva un’allerta gialla per vento. MASSA-CARRARA – Sul litorale massese pesantemente afflitto dal problema dell’erosione costiera non saranno facili le prossime ore visto l’intensificarsi delle mareggiate annunciato dalla Protezione civile regionale. (La Voce Apuana)

L’approssimarsi di una saccatura presente sull’Europa centrale, con conseguente formazione di un minino depressionario sull’Italia, determinerà una forte intensificazione dei venti a prevalente componente occidentale su gran parte del Paese. (ilmessaggero.it)

Raffiche di libeccio fino a oltre 100 chilometri orari: è allerta arancione previsioni

Durante l'allerta arancione chiusi al pubblico i parchi, i cimiteri e il canile comunale. Codice giallo anche per il forte vento valido dalle ore 22.00 fino alle 23.59 di oggi, martedì 19 novembre, quando scatterà il codice arancione che durerà fino alle 23.59 di domani, mercoledì 20 novembre 2024. (Comune di Livorno)

Ricordiamo che, nonostante l'Elba non sia al momento particolarmente interessata, permane lo stato di l'allerta gialla per vento e mareggiate sull'arcipelago fino a mezzanotte. (Elbareport)

Allerta gialla per vento forte già da oggi su costa e Arcipelago, Valle del Reno e Alto Mugello, estesa a domani al resto della regione. Previsti venti forti di libeccio in rotazione a ponente e poi a maestrale in serata; raffiche fino a 100-110 chilometri sul litorale, 120 chilometri orari in Arcipelago, fino a 60-80 chilometri all’ora sulle zone interne. (LuccaInDiretta)