Mareggiate e vento forte, allerta arancione in Toscana

Mareggiate e vento forte, allerta arancione in Toscana
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
gonews INTERNO

La giornata di mercoledì 20 novembre prevede in Toscana venti forti e mareggiate. In particolare la Sala operativa unificata della Protezione civile ha emesso - a partire dalla serata di oggi, martedì - un'allerta di codice arancione valida fino alla tarda serata di mercoledì. Il vento colpirà in particolare i versanti romagnoli dell'Appennino e l'Arcipelago mentre le mareggiate interesseranno soprattutto la costa a nord di Piombino e le isole toscane. (gonews)

Ne parlano anche altre fonti

Scuole chiuse 20 novembre, i comuni coinvolti (iLMeteo.it)

Le raffiche colpiranno in particolar modo i versanti romagnoli dell'Appennino e l'Arcipelago, mentre soprattutto la costa a Nord di Piombino e le isole toscane saranno interessate dalle mareggiate. Una nuova ondata di maltempo sta per colpire la Toscana, che si prepara a subire una perturbazione tutt'altro che lieve. (il Giornale)

Valutato il bollettino meteo per domani, mercoledì 20 novembre, dove si prevede una intensificazione del vento di Libeccio, dalla sede regionale della Protezione civile è stata emessa un'allerta a criticità arancione per vento e mareggiate dalla mezzanotte di oggi e valida per 24 ore. (Elbareport)

Allerta meteo domani in sei regioni per temporali, fulmini e venti di burrasca: ecco dove e quando

Dalle 3 alle 23.59 di mercoledì, invece, sarà attiva un’allerta gialla per vento. MASSA-CARRARA – Sul litorale massese pesantemente afflitto dal problema dell’erosione costiera non saranno facili le prossime ore visto l’intensificarsi delle mareggiate annunciato dalla Protezione civile regionale. (La Voce Apuana)

Allerta gialla per vento forte già da oggi su costa e Arcipelago, Valle del Reno e Alto Mugello, estesa a domani al resto della regione. Allerta arancione per mareggiate e vento forte sulla costa e Arcipelago nella giornata di domani (20 novembre) emessa dalla sala regionale. (LuccaInDiretta)

Allerta meteo domani in 6 regioni. Il contestuale ingresso di aria fredda causerà fenomeni sparsi sul territorio, più intensi lungo i settori tirrenici meridionali, e un deciso abbassamento delle temperature. (ilmessaggero.it)