Maltempo in Toscana: vento forte, traffico portuale a rilento a Livorno, domani scuole chiuse in vari Comuni

Maltempo in Toscana: vento forte, traffico portuale a rilento a Livorno, domani scuole chiuse in vari Comuni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere Fiorentino INTERNO

Traffico a rilento nel porto di Livorno a causa del vento di libeccio che sta sferzando la città con intensità 30 nodi da sud ovest e raffiche fino a 35, il vento dovrebbe poi salire fino a 40 nodi per tutto il giorno di martedì 19 novembre. Manovre dunque a rilento sulle banchine, ad ora sono entrati tutti i traghetti per le grandi isole, e uscite soltanto due navi contenitori con cautela. Annullato infine il collegamento del traghetto Toremar per l'isola di Capraia (Corriere Fiorentino)

La notizia riportata su altre testate

Allerta “gialla” per vento forte invece già da oggi su costa e Arcipelago, Valle del Reno e Alto Mugello, estesa a domani al resto della regione. (La Repubblica Firenze.it)

È allerta maltempo in Italia, dove le previsioni meteorologiche fanno temere, fino alla serata di mercoledì 20 novembre, condizioni di disagio con forti piogge e temporali su alcune regioni della Penisola. (Sky Tg24 )

In particolare la Sala operativa unificata della Protezione civile ha emesso - a partire dalla serata di oggi, martedì - un'allerta di codice arancione valida fino alla tarda serata di mercoledì. Il vento colpirà in particolare i versanti romagnoli dell'Appennino e l'Arcipelago mentre le mareggiate interesseranno soprattutto la costa a nord di Piombino e le isole toscane. (gonews)

Allerta meteo, le scuole chiuse mercoledì 20 novembre: la situazione in aggiornamento

Il rinforzo del vento inizierà già nelle prossime ore, ma sarà mercoledì 20 novembre il giorno in cui le raffiche raggiungeranno la loro massima intensità e colpiranno gran parte d’Italia. (Meteo Italia)

Un nuovo peggioramento del tempo è previsto per la giornata di Mercoledì 20 Novembre 2024 e la Protezione Civile Nazionale ha diffuso un bollettino di maltempo su molte regioni: venti di burrasca soffieranno dai quadranti occidentali con rinforzi fino a burrasca forte su Liguria, Emilia-Romagna, Toscana, Marche, Umbria, Lazio e Abruzzo, in estensione, dal mattino di domani, a Molise, Campania, Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia. (iLMeteo.it)

Per questo motivo, iniziano ad arrivare le prime ordinanze dei sindaci che hanno deciso di correre ai ripari: ecco dove saranno chiuse le scuole mercoledì 20 novembre (Skuola.net)