In arrivo temporali e vento forte nel Reatino, scatta l'allerta meteo

In arrivo temporali e vento forte nel Reatino, scatta l'allerta meteo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it INTERNO

La Direzione emergenza, protezione civile e Nue 112 della Regione Lazio ha emesso un’allerta gialla con validità dalle prime ore di domani, mercoledì 20/11/2024, e per le successive 24 ore. Si prevedono sul Lazio: venti di burrasca dai quadranti occidentali con rinforzi fino a burrasca forte. Forti mareggiate lungo le coste esposte. Inoltre, dal mattino di domani e per le successive 12-18 ore si prevedono precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, specie sui settori orientali e meridionali, con quantitativi cumulati deboli o puntualmente moderati. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

È allerta maltempo in Italia, dove le previsioni meteorologiche fanno temere, fino alla serata di mercoledì 20 novembre, condizioni di disagio con forti piogge e temporali su alcune regioni della Penisola. (Sky Tg24 )

Nei prossimi giorni ci aspettiamo almeno tre burrasche di vento sull'Italia a causa dell'ingresso di un fronte gelido di origine artica in discesa dal nord Europa che darà il via ad una fase di diffuso e intenso maltempo. (iLMeteo.it)

La Sala operativa toscana ha emesso, a questo proposito, un allerta arancione per mareggiate valida per tutta la costa apuana da mezzanotte alle 20 di domani, mercoledì 20 novembre. MASSA-CARRARA – Sul litorale massese pesantemente afflitto dal problema dell’erosione costiera non saranno facili le prossime ore visto l’intensificarsi delle mareggiate annunciato dalla Protezione civile regionale. (La Voce Apuana)

Mareggiate e vento forte, allerta arancione in Toscana

Il rinforzo del vento inizierà già nelle prossime ore, ma sarà mercoledì 20 novembre il giorno in cui le raffiche raggiungeranno la loro massima intensità e colpiranno gran parte d’Italia. (Meteo Italia)

A cura di Antonio Palma Una ondata di maltempo con temporali e vento forte sta investendo l'Italia, in particolare le zona centro meridionale, dove per la giornata di domani, mercoledì 20 novembre, è allerta meteo gialla in sette regioni. (Fanpage.it)

La giornata di mercoledì 20 novembre prevede in Toscana venti forti e mareggiate. Il vento colpirà in particolare i versanti romagnoli dell'Appennino e l'Arcipelago mentre le mareggiate interesseranno soprattutto la costa a nord di Piombino e le isole toscane. (gonews)