Allerta arancione, scuole chiuse a Portoferraio, Marciana Marina e Porto Azzurro 19-11-2024
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dato l'avviso di criticità regionale arancione per vento forte e mareggiate, emesso dalla Sala Regionale della Protezione Civile, è valido dalle ore 00,00 alle ore 23.59 di mercoledì 20 novembre, giungono alla nostra redazione le ordinanze firmate dai Sindaci elbani al fine di prevenire ed evitare pericoli per l'incolumità pubblica. Restano chiusi nei comuni di Portoferraio, Marciana Marina e Porto Azzurro gli istituti scolastici di ogni ordine e grado, compresi i servizi educativi ed i centri diurni per disabili. (Elbareport)
Ne parlano anche altri media
L’approssimarsi di una saccatura presente sull’Europa centrale, con conseguente formazione di un minino depressionario sull’Italia, determinerà una forte intensificazione dei venti a prevalente componente occidentale su gran parte del Paese. (Potenza News )
Il rinforzo del vento inizierà già nelle prossime ore, ma sarà mercoledì 20 novembre il giorno in cui le raffiche raggiungeranno la loro massima intensità e colpiranno gran parte d’Italia. (Meteo Italia)
L’approssimarsi di una saccatura presente sull’Europa centrale, con conseguente formazione di un minino depressionario sull’Italia, determinerà una forte intensificazione dei venti a prevalente componente occidentale su gran parte del Paese. (ilmessaggero.it)
MASSA-CARRARA – Sul litorale massese pesantemente afflitto dal problema dell’erosione costiera non saranno facili le prossime ore visto l’intensificarsi delle mareggiate annunciato dalla Protezione civile regionale. (La Voce Apuana)
Valutato il bollettino meteo per domani, mercoledì 20 novembre, dove si prevede una intensificazione del vento di Libeccio, dalla sede regionale della Protezione civile è stata emessa un'allerta a criticità arancione per vento e mareggiate dalla mezzanotte di oggi e valida per 24 ore. (Elbareport)
Allerta gialla per vento forte già da oggi su costa e Arcipelago, Valle del Reno e Alto Mugello, estesa a domani al resto della regione. Allerta arancione per mareggiate e vento forte sulla costa e Arcipelago nella giornata di domani (20 novembre) emessa dalla sala regionale. (LuccaInDiretta)