Previste raffiche di vento fino a 120 km/h in Arcipelago, scatta l'allerta arancione

Previste raffiche di vento fino a 120 km/h in Arcipelago, scatta l'allerta arancione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Elbareport INTERNO

Valutato il bollettino meteo per domani, mercoledì 20 novembre, dove si prevede una intensificazione del vento di Libeccio, dalla sede regionale della Protezione civile è stata emessa un'allerta a criticità arancione per vento e mareggiate dalla mezzanotte di oggi e valida per 24 ore. Ricordiamo che, nonostante l'Elba non sia al momento particolarmente interessata, permane lo stato di l'allerta gialla per vento e mareggiate sull'arcipelago fino a mezzanotte. (Elbareport)

La notizia riportata su altre testate

Un nuovo peggioramento del tempo è previsto per la giornata di Mercoledì 20 Novembre 2024 e la Protezione Civile Nazionale ha diffuso un bollettino di maltempo su molte regioni: venti di burrasca soffieranno dai quadranti occidentali con rinforzi fino a burrasca forte su Liguria, Emilia-Romagna, Toscana, Marche, Umbria, Lazio e Abruzzo, in estensione, dal mattino di domani, a Molise, Campania, Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia. (iLMeteo.it)

L’approssimarsi di una saccatura presente sull’Europa centrale, con conseguente formazione di un minino depressionario sull’Italia, determinerà una forte intensificazione dei venti a prevalente componente occidentale su gran parte del Paese. (ilmessaggero.it)

– A causa della allerta arancione per vento forte e mareggiate emanata per la giornata di mercoledì 20 novembre, sono scattate le disposizioni di chiusura degli istituti di ogni ordine e grado. Ecco dunque dove restano chiuse le scuole in Toscana domani, mercoledì 20 novembre. (LA NAZIONE)

Venti di burrasca e mareggiate, è allerta meteo

La mareggiata interesserà la Liguria a partire da stasera e per tutta la giornata di domani, mercoledì 20. Una seconda mareggiata è prevista nella serata fra giovedì e venerdì. (La Repubblica)

Il contestuale ingresso di aria fredda causerà fenomeni sparsi sul territorio, più intensi lungo i settori tirrenici meridionali, e un deciso abbassamento delle temperature. (Potenza News )

: Da domani, mercoledì, 20 novembre, e per le successive 24 ore (Tuscia Web)