Meteo: Venti Forti, Burrasche in arrivo sull'Italia con raffiche ad oltre 100 km/h

Meteo: Venti Forti, Burrasche in arrivo sull'Italia con raffiche ad oltre 100 km/h
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
iLMeteo.it INTERNO

Venti di burrasca in arrivo sull'Italia Sono in arrivo venti di tempesta ad oltre 100 km/h. Nei prossimi giorni ci aspettiamo almeno tre burrasche di vento sull'Italia a causa dell'ingresso di un fronte gelido di origine artica in discesa dal nord Europa che darà il via ad una fase di diffuso e intenso maltempo. Come spesso capita con questo genere di configurazioni sinottiche, l'aria fredda e instabile in ingresso favorirà la formazione di un ciclone che richiamerà a sé venti intensi dai quadranti meridionali. (iLMeteo.it)

Su altri giornali

L’approssimarsi di una saccatura presente sull’Europa centrale, con conseguente formazione di un minino depressionario sull’Italia, determinerà una forte intensificazione dei venti a prevalente componente occidentale su gran parte del Paese. (Potenza News )

Restano chiusi nei comuni di Portoferraio, Marciana Marina e Porto Azzurro gli istituti scolastici di ogni ordine e grado, compresi i servizi educativi ed i centri diurni per disabili. (Elbareport)

A cura di Antonio Palma Maltempo, allerta meteo gialla per temporali e vento forte domani 20 novembre: le regioni a rischio Maltempo, vento e aria fredda sull’Italia dove per la giornata di domani, mercoledì 20 novembre, la Protezione Civile ha valutato una allerta meteo gialla in sette regioni per rischio temporali. (Fanpage.it)

Allerta arancione per vento, il Prefetto di Firenze convoca il Centro Coordinamento Soccorsi

Il contestuale ingresso di aria fredda causerà fenomeni sparsi sul territorio, più intensi lungo i settori tirrenici meridionali, e un deciso abbassamento delle temperature. L’approssimarsi di una saccatura presente sull’Europa centrale, con conseguente formazione di un minino depressionario sull’Italia, determinerà una forte intensificazione dei venti a prevalente componente occidentale su gran parte del Paese. (ilmessaggero.it)

La giornata di mercoledì 20 novembre prevede in Toscana venti forti e mareggiate. Il vento colpirà in particolare i versanti romagnoli dell'Appennino e l'Arcipelago mentre le mareggiate interesseranno soprattutto la costa a nord di Piombino e le isole toscane. (gonews)

Allerta arancione per vento, il Prefetto di Firenze convoca il Centro Coordinamento Soccorsi Sarà attivo fino a cessate esigenze (055firenze)