Mercoledì allerta arancione per mareggiate: apprensione sulla spiaggia massese

Mercoledì allerta arancione per mareggiate: apprensione sulla spiaggia massese
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Voce Apuana INTERNO

MASSA-CARRARA – Sul litorale massese pesantemente afflitto dal problema dell’erosione costiera non saranno facili le prossime ore visto l’intensificarsi delle mareggiate annunciato dalla Protezione civile regionale. La Sala operativa toscana ha emesso, a questo proposito, un allerta arancione per mareggiate valida per tutta la costa apuana da mezzanotte alle 20 di domani, mercoledì 20 novembre. Dalle 3 alle 23.59 di mercoledì, invece, sarà attiva un’allerta gialla per vento (La Voce Apuana)

Su altri media

Allerta gialla per vento forte già da oggi su costa e Arcipelago, Valle del Reno e Alto Mugello, estesa a domani al resto della regione. Previsti venti forti di libeccio in rotazione a ponente e poi a maestrale in serata; raffiche fino a 100-110 chilometri sul litorale, 120 chilometri orari in Arcipelago, fino a 60-80 chilometri all’ora sulle zone interne. (LuccaInDiretta)

Allerta “arancione” per mareggiate e vento forte sulla costa della Toscana e arcipelago nella giornata di domani mercoledì 20 novembre. Allerta “arancione” per vento forte anche su Valle del Reno e Alto Mugello. (La Repubblica Firenze.it)

La Direzione Emergenza, Protezione Civile e NUE 112 della Regione Lazio ha emesso un’allerta gialla con validità dalle prime ore di mercoledì 20 novembre e per le successive 24 ore. Inoltre, dal mattino di domani e per le successive 12-18 ore si prevedono precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, specie sui settori orientali e meridionali, con quantitativi cumulati deboli o puntualmente moderati. (Rietinvetrina)

Allerta arancione per vento, il Prefetto di Firenze convoca il Centro Coordinamento Soccorsi

L’approssimarsi di una saccatura presente sull’Europa centrale, con conseguente formazione di un minino depressionario sull’Italia, determinerà una forte intensificazione dei venti a prevalente componente occidentale su gran parte del Paese. (iLMeteo.it)

A diramare lo stato di attenzione è il Comune di Genova che in seguito all'avviso emesso dal Centro funzionale meteo-idrologico di Protezione civile della Regione Liguria che prevede mareggiate intense per la giornata di domani, mercoledì 20 novembre, fa riferimento a un’ordinanza n. (Primocanale)

Il Centro Funzionale Regionale della Toscana ha diramato, per la giornata di domani, mercoledì 20 novembre, l’allerta meteo “arancione” per l’area del Mugello e codice “giallo” per le restanti aree della città metropolitana di Firenze, in considerazione delle previste intense raffiche di vento fino a 120 km/h. (055firenze)