Bonus edilizi, il 2025 sancirà la loro fine definitiva | Conviene sbrigarsi per usufruirne in toto quest’anno: sarà un’ecatombe

Bonus edilizi, il 2025 sancirà la loro fine definitiva | Conviene sbrigarsi per usufruirne in toto quest’anno: sarà un’ecatombe
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Building CuE ECONOMIA

Usufruite quanto prima dei bonus edilizi, perché nel 2025 sono previsti tagli e strette da parte del Governo. Il tema dei bonus edilizi continua a essere centrale nelle discussioni politiche e sociali. Negli ultimi anni, l’introduzione di queste agevolazioni ha rappresentato un’opportunità per molti cittadini di migliorare le proprie abitazioni, contribuendo allo stesso tempo al rilancio del settore edilizio. (Building CuE)

Ne parlano anche altri media

Ci vuole una nuova stretta sul tabacco? La lobby del tabacco ha un peso importante in Svizzera Keystone/Ennio Leanza (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

Dal 2024 le agevolazioni saranno molto più selettive, concentrate, controllate e finalizzate sugli obiettivi ambientali. Ancora alle prese con i guai del Superbonus, il governo prepara la stretta sugli incentivi fiscali per le ristrutturazioni edilizie e l’energia. (Corriere della Sera)

A partire dal 2025, arriveranno tagli alle aliquote, riduzioni dei tetti massimi di agevolazioni e aiuti alle famiglie a reddito basso. Cambiamenti in arrivo per i bonus ristrutturazioni. (La Stampa)

Guida alle agevolazioni per la tinteggiatura della tua casa 2024 e 2025

Il Parlamento ha rivisto la legge sulle locazioni per contrastare ulteriormente il subaffitto abusivo e semplificare la rescissione anticipata del contratto da parte del locatore. Le associazioni degli inquilini non ci stanno e hanno lanciato un doppio referendum. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

Sul fronte dei bonus per le case, il governo vuole gestire la situazione e cambiare qualcosa, senza però rinunciare ad alcune misure dedicate proprio alle ristrutturazioni edilizie e all’energia. Come cambia il Bonus Ristrutturazione nel 2025? (Ability Channel)

Tinteggiare la propria casa non solo migliora l’estetica degli ambienti, ma può anche aumentare il valore dell’immobile e migliorare la salubrità degli interni. Per il 2024 e 2025 è disponibile un’importante agevolazione per risparmiare sui costi: stiamo parlando del Bonus tinteggiatura interna ed esterna, parte integrante del Bonus ristrutturazione. (PgCasa)