Aereo precipitato Kazakistan, governo azero: "Colpito per errore da missile russo", Cremlino: "Ipotesi prematura"

Aereo precipitato Kazakistan, governo azero: Colpito per errore da missile russo, Cremlino: Ipotesi prematura
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Giornale d'Italia ESTERI

La nuova tesi sull'aereo precipitato in Kazakistan è che questo sia caduto dopo esser stato colpito da pezzi di un missile russo. Un'ipotesi che gira già da un po' di ore e che è stata ripresa dal governo azero. Pare infatti che la colpa potrebbe essere di un missile terra-aria sparato dai sistemi di difesa russi, che avrebbero scambiato il velivolo per un drone ucraino. Il missile sarebbe stato lanciato contro il volo 8432 durante un'attività di droni sopra Grozny e le schegge avrebbero colpito i passeggeri e l'equipaggio della cabina esplodendo accanto all'aereo. (Il Giornale d'Italia)

Ne parlano anche altre testate

L'aereo dell'Azerbaigian Airlines precipitato in Kazakistan, in un disastro che ha provocato la morte di 39 persone tra passeggeri e equipaggio, è stato abbattuto? Foto e video diffusi su Telegram alimentano dubbi rispetto alla versione attualmente più accreditata: l'Embraer 190, decollato da Baku e diretto in Cecenia, avrebbe subito danni dopo un impatto con uno stormo di uccelli. (leggo.it)

Il Video in alto. Sull’aereo ce n’erano 67 in tutto, 5 delle quali membri. (iLMeteo.it)

Evacuate nove persone tra cui un bambino (LAPRESSE)

Aereo precipitato in kazakistan: 'Abbattuto da un missile russo', 38 morti e un giallo che si infittisce

Vatican News È stata giornata di lutto nazionale oggi per gli azeri per la sciagura aerea avvenuta ieri, 25 dicembre, in Kazakistan dove si è schiantato un aereo della Azerbaijan Airlines in volo dalla capitale Baku alla città russa di Grozny. (Vatican News - Italiano)

Di Euronews Fonti governative azere hanno confermato in esclusiva a Euronews giovedì che un missile terra-aria russo ha causato l'incidente aereo della Azerbaijan Airlines ad Aktau mercoledì. (Euronews Italiano)

Abbattuto da un missile russo? Si fa largo questa ipotesi, lanciata da media russi indipendenti e ripresa da quelli ucraini, sull'aereo dell' Aerbaijan Airlines, in volo da Baku a Grozny e precipitato mercoledì in Kazakistan. (Tiscali Notizie)