Scuole, le eccellenze nel Veneziano: dal Marco Polo all'Alberti ecco la mappa dei migliori istituti

Scuole, le eccellenze nel Veneziano: dal Marco Polo all'Alberti ecco la mappa dei migliori istituti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilgazzettino.it INTERNO

Il rafforzamento del rapporto tra insegnante e studente, la valorizzazione dei percorsi formativi e l'adeguamento ai tempi che cambiano. Anche sul fronte del metodo di insegnamento. È dal mix di questi componenti che nasce il successo di alcune tra le scuole superiori che sono risultate ai vertici delle valutazioni di "Eduscopio.it", il portale gratuito, nato nel 2014, che si propone di aiutare studenti e famiglie dopo la terza media nel momento della scelta, anche in vista del successivo percorso universitario o lavorativo. (ilgazzettino.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il tema centrale del congresso ruoterà attorno alle Linee Guida 2024 della Società Europea di Cardiologia (ESC), presentate lo scorso agosto a Londra, con il suggestivo titolo “Dal Tamigi al Liri: le evidenze ESC 2024”. (Frosinone News)

I diplomati che vanno all’università continuano a risentire dell’effetto Covid, mentre l’occupazione dei diplomati tecnici e professionali ritorna ai livelli pre-pandemia. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Per chi guarda al mondo del lavoro, invece, il miglior istituto è il Verdi di Valdobbiadene. Qui quasi l’86,5% degli ex allievi che non sono andati all’università hanno trovato lavoro entro due anni dal diploma. (ilgazzettino.it)

Effetto pandemia sui diplomati, uno su 5 non dà esami al primo anno

Le scuole superiori della provincia (e della Val Camonica in particolare) battono la città e le pubbliche, salvo poche eccezioni, vanno meglio delle private. (Corriere della Sera)

Sono alcuni dei risultati dell’edizione 2024 di «Eduscopio.it», la piattaforma della Fondazione Agnelli con i dati aggiornati sulle superiori per aiutare nella scelta degli studi dopo la terza media. (Corriere della Sera)

Invece, con 86,92 su 100 di punteggio, pari anche al voto medio alla maturità dei suoi studenti, il liceo Altiero Spinelli di Torino si aggiudica il primo posto tra gli scientifici a Torino e … (La Repubblica)