Eduscopio, le scuole di Caserta al top per università e lavoro
Articolo Precedente
Articolo Successivo
I dati 2023/24 di Eduscopio, l’analisi valutativa delle scuole superiori italiane, anche quest’anno premiano gli istituti casertani nel panorama regionale. In particolare si distinguono i tecnici economici che, nella top-ten della Campania occupano la metà dei posti in classifica. Bene anche i licei classici e scientifici casertani, unici a spuntarla a livello regionale sulle scuole napoletane. Realizzata ogni anno dalla “Fondazione Giovanni Agnelli” insieme al Centro di ricerca interuniversitario per i servizi di pubblica utilità dell’Università Milano Bicocca, la ricerca Eduscopio valuta gli esiti successivi alla formazione secondaria – i risultati universitari e lavorativi dei diplomati – per trarne delle indicazioni di qualità sull’offerta formativa delle scuole da cui essi provengono. (ilmattino.it)
Su altre testate
L’Hotel Olimpus di Sora ospita la 18ª edizione del Congresso Ciociaria Cuore 2024, un appuntamento di riferimento per la comunità medico-scientifica e sanitaria, in programma oggi, venerdì 22, e domani, sabato 23 novembre. (Frosinone News)
Le scuole superiori della provincia (e della Val Camonica in particolare) battono la città e le pubbliche, salvo poche eccezioni, vanno meglio delle private. (Corriere della Sera)
Per stabilire quali scuole preparano al meglio a... Scegliere un istituto tecnico vuol dire puntare a trovare lavoro subito dopo il diploma, piuttosto che continuare gli studi all'università. (Virgilio)
È questa la fotografia della nuova edizione di “Eduscopio.it”, il portale gratuito della Fondazione Agnelli, online da … (La Repubblica)
Con l’avvicinarsi delle iscrizioni scolastiche per l’anno accademico 2025-2026, il rapporto Eduscopio 2024 della Fondazione Agnelli rappresenta uno strumento essenziale per le famiglie italiane. Fonte: getty-images (Studenti.it)
Quali sono le migliori scuole superiori della provincia di Belluno? Ecco i risultati dell'edizione 2024 di Eduscopio, la piattaforma digitale della Fondazione Agnelli con i dati aggiornati sulle scuole secondarie di II grado, che aiutano i ragazzi e le famiglie a capire quali preparano meglio agli studi universitari o al lavoro dopo il diploma, città per città, indirizzo di studio per indirizzo d… (Corriere Delle Alpi)